in data 13-05-2014 15:35
Ho comprato un oggetto in Germania, valore 129 euro, però è non funzionante. Ho aperto in una contestazione diventata poi reclamo, e paypal mi ha dato ragione, peccato che voglia una spedizione tracciata ed a carico mio, che per la Germania costa circa 40 euro con le poste. Vi pare possibileche debba fare una spedizione di 40 euro per un oggetto di 130? Che senso ha? A quel punto quasi mi conviene tenermelo non funzionante! Non dovrebbe essere l'acquirente a rimborsarmi la spedizione? Nel caso mi toccasse a pagamenla di tasca mia (senza rimborso) sapete se con i corrieri può costare di meno? La spedizione deve essere tracciata per fornire i dati a paypal.
Attendo risposte
Lorenzo
Risolto Andare alla soluzione.
13-05-2014 15:47 - modificato 13-05-2014 15:48
Ciao
Purtoppo si con paypal funziona così...sarà poi a cura del venditore rimborsare anche la spesa per il reso....ma la vedo dura....
Tu hai pieno diritto al rimborso delle prime spese sostenute(oggetto +prima spedizione)
Non so consigliarti sul vettore più ecomico...prova a comparare i prezzi dai siti online alla sezione tariffe e scegli la più conveniente...
Saluti Tytta
13-05-2014 15:47 - modificato 13-05-2014 15:49
@biro1990 ha scritto:
Non dovrebbe essere l'acquirente a rimborsarmi la spedizione?
Nel caso mi toccasse a pagamenla di tasca mia (senza rimborso) sapete se con i corrieri può costare di meno?
La spedizione deve essere tracciata per fornire i dati a paypal.
Certamente dovrebbe essere il venditore a riborsare anche quella ma PayPal non può farlo, è un vincolo contrattuale chiaro che è nero su bianco nelle condizioni d'uso.
Se pensi che recuperare l'80% sia poco pensa a cosa recupereresti nella stessa situazione ma con pagamento a mezzo bonifico.
Insomma a volte bisogna accontentarsi del male minore e questo ti aiuterà a valutare i rischi dei prossimi acquisti.
Hai provato a vedere i prezzi del Quick Pack Europe? Con meno di 40 euro puoi spedire in germania fino a 3kg di peso.
Per i corrieri ce ne sono diversi ed i prezzi variano anche in base al volume ed al peso, quindi ti conviene fare qualche telefonata più che chiedere qui.
Ciao
13-05-2014 15:47 - modificato 13-05-2014 15:48
Ciao
Purtoppo si con paypal funziona così...sarà poi a cura del venditore rimborsare anche la spesa per il reso....ma la vedo dura....
Tu hai pieno diritto al rimborso delle prime spese sostenute(oggetto +prima spedizione)
Non so consigliarti sul vettore più ecomico...prova a comparare i prezzi dai siti online alla sezione tariffe e scegli la più conveniente...
Saluti Tytta
in data 13-05-2014 16:54
con circa 25/30 euro le compagnie aeree low cost offrono andata e ritorno per una destinazione europea
ti fai un biglietto per il weekend, provvedi di persona al reso e pretendi un rimborso integrale
così potrai anche "dirne quattro" direttamente in faccia al venditore
in data 13-05-2014 17:06
Scusa, è l'autoradio? Guarda che mi sa che puoi fare una raccomandata. Prova a guardare sul sito delle poste, se pesa meno di 2 kg puoi spedirla tranquillamente a 19,00 euro dato che come misure per l'estero puoi spedire una bella scatola grande.
lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)
Se supera i 2kg allora è diverso, ma non penso.