in data 22-04-2020 15:34
Buongiorno,
Ho acquistato pochi giorni fa una scheda grafica ad un prezzo leggermente inferiore ad il prezzo di mercato direi un 20% in meno ma possibile considerando che è abbastanza vecchiotta. Come potete notare dal mio profilo sono abbastanza inesperto per quanto riguarda acquisti su ebay dato che ne ho fatto solo uno prima di questo. Probabilmente avrei dovuto prima controllare il venditore ma preso dalla fretta, vedendo queste schede grafiche andare via alla velocità della luce (7 in meno di mezza giornata se non sbaglio), la ho acquistata di istinto. Dopo aver controllato ho notato venditore non ha nessun tipo di feedback cosa che mi fa storcere ancora di più il naso.
Vorrei quindi fare un paio di domande per chiarirmi le idee:
Mi conviene aprire una controversia o meglio aspettare?
La garanzia di ebay (che è il motivo per cui ho comprato senza troppi pensieri) parte da quando compro l'oggetto o da quando lo ricevo?
Grazie!
in data 22-04-2020 15:38
Ma soprattutto: come hai pagato?
22-04-2020 15:52 - modificato 22-04-2020 15:54
@jacopdiventur_0 ha scritto:
Vorrei quindi fare un paio di domande per chiarirmi le idee:
1) Mi conviene aprire una controversia o meglio aspettare?
2) La garanzia di ebay (che è il motivo per cui ho comprato senza troppi pensieri) parte da quando compro l'oggetto o da quando lo ricevo?
Grazie!
Premesso che il -20% non è roba da ridere, specialmente se consideri che poi solo tra tariffe e commissioni, spedizioni, il venditore dovrà tirare fuori un 20/30%.
Comunque facciamo finta che questo non rappresenti un segnale.
Ribadendo che è fondamentale capire come hai pagato le risposte alle tue domande sono:
1) dipende, per eBay prima devono trascorrere almeno i giorni di prevista consegna; in realtà dipende da quanta paura ti fa attendere e (di nuovo) da come hai pagato;
2) la garanzia cliente eBay decorre dal primo giorno successivo alla data più lontyana tra quelle che delimitano l'intervallo di prevista consegna.............ma vale solo per chi paga con carta attraverso eBay o con PayPAl, ogni altro tipo di pagamento è escluso dalla garanzia cliente eBay
quindi di nuovo: COME HAI PAGATO?
Ciao
P.S.: E' il Croato?
in data 22-04-2020 16:00
ALT!
Tu stai seguendo due venditori, ambedue Croati, ambedue senza feedbacks, ambedue hanno venduto la stessa scheda video per 7 volte, ambedue praticavano lo stesso prezzo 70USD con spedizione (INTERNAZIONALE) GRATIS..................
Capisco la fretta, capisco l'inesperienza...............
Spero tu abbia pagato con PayPal.
in data 22-04-2020 20:05
Mi dispiace ma temo sia una truffa ,.
i due utenti che seguivi ( come aveva suggerito Moria ) in realtà erano un'unica persona con due ID diversi che si erano registrati lo stesso giorno ed ora sono stati entrambi deregistrati .
Spero di sbagliarmi ma penso che tu non abbia pagato con Paypal ,,i truffatori non accettano questo tipo di pagamento