in data 16-04-2014 21:38
Salve. devo pagare un oggetto che costa 535 sterline comprese le spese di spedizione, in euro ho controllato su internet e sono 650 euro. Ho messo 650 euro nella carta, vado per pagare con paypal ma mi dice che il totale in euro che devo pagare è 674,53 euro. Mi sapete spiegare come può essere? Perché 25 euro in più??? Per caso sono le commissioni di paypal che il venditore ha addebitato a me senza che io sapessi niente?
Qualcuno mi ha risposto che queste sono le commissioni che paypal si prende per il disturbo di cambio valuta ma io è una vita che compro dai 5 continenti e MAI paypal si è preso un centesimo per il cambio valuta.
Ma non posso più replicare sul topic?
- puoi scegliere al momento del pagamento di farti addebitare le commissioni di cambio
da parte del gestore della tua carta
Fatto e mi dà lo stesso importo.
in data 16-04-2014 22:30
in data 16-04-2014 23:05
PayPal applica sulle conversioni in valuta il 2,8% di commissioni, inoltre il tasso applicato è quello del listino in acquisto (quindi quello più alto) nella data in cui effettui il pagamento.
Un modo per risparmiare parte delle commissioni è selezionare il pagamento delle commissioni alla tua carta di credito e non a PayPal, è una cosa che si fa durante la procedura di pagamento:
L'immagine all'incirca illustra l'opzione da selezionare nel modulo di pagamento, per capire se questo si traduce in un reale risparmio confronta le condizioni PayPal con quelle della tua carta.
Ciao