annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richesta di annullamento della transazione prima del rimborso. Oggetto ricevuto non conforme.

Ciao a tutti.

Ho acquistato e pagato con Paypal un Pc su Ebay.

Arriva il pacco, ma il Computer è difettoso. Chiedo il rimborso ed il venditore accetta.

Il venditore mi ha mandato una richesta per annullamente della transazione prima di effettuare il rimborso e mi ha detto che non farà il rimborso se prima io non accetto e spedisco il pacco indietro.

Non so cosa fare. Non so se devo prima devo ricevere il rimborso o se devo prima spedire il pacco.

Mi viene il dubbio perchè sulla richesta di annullamento della transazioine ebay mi avverte dicendo testuali parole:

"Accetta la richiesta di annullamento se non hai ancora pagato o se hai già  ricevuto il rimborso dal venditore."

Un saluto e un ringraziamento in anticipo a chi mi aiuterà

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Richesta di annullamento della transazione prima del rimborso. Oggetto ricevuto non conforme.

Apri controversia Paypal per oggetto non conforme,rifiuta l'annullamento se entro la sua scadenza non ricevi il rimborso,una vota rifiutato tramuta in reclamo la controversia ed aspetta direttive dall'assistenza Paypal

Non far scadere i termini dei 7gg dell'annullamento transazione ebay...che hai ricevuto!!!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Mi associo a Roberto. La procedura esatta è quella. Fai tutto rimanendo in paypal, avendo pagato con quel metodo, hai la protezione offerta. Se accetti di annullare poi non si sa come andrà a finire. Rifiuta e apri la controversia. Il rimborso è garantito, che al venditore piaccia o no!

________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ok, ragazzi grazie mille per le risposte che si sono rilevate molto utili. Per sicurezza ho contattato personale ebay e mi hanno detto la stessa cosa che mi avete detto voi. Ossia che qualora si accetti l'anullamento della transazione su richiesta del venditore, senza prima aver avuto il rimborso, non si avrà più nessuna garanzia al riguardo. Una volta chiusa la transazione è come se non fosse mai avvenuta e non avrete tutele nè da ebay nè da paypal Quindi ho dovuto aprire una contestazione e poi tramutarla in reclamo perchè il proprietario non ha accettato di rimborsarmi neanche dopo il reclamo.
Come è finita?
Paypal ha accettato la mia richiesta e mi ha invitato a spedire il pacco. Una volta arrivato a destinazione avrò il rimborso.

Spero che questa discussione sia utile ad altre persone.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ricordati un adeguato feedback e stelline al tuo venditore che descrive l'evolversi della transazione

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta