annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, mi meraviglio di questa mail dove mi consigliate di contattare un venditore che non cono

otzoplotz
Utente della Community

Buongiorno, mi meraviglio di questa mail dove mi consigliate di contattare un venditore che non conosco e del quale non ho le referenze. Io ho fatto l'acquisto attraverso VOI e mi aspetto a una soluzione de parte VOSTRA, come succede con Amazon.it. Non vedo perché il servizio non è equivalente. È la seconda volta che questo fatto si ripete con eBay.it.
Vi prego di procedere al rimborsamento del mio acquisto (vedere  transazione).  Vi ringrazio per anticipo, Laurent Worms (wlalow-nwx9qmk).

Venditore:    *******
Controversia #:    5164729962
Controversia aperta:    13-mar-18 14:39:40 CET
Vedi l'oggetto acquistato

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Buongiorno, mi meraviglio di questa mail dove mi consigliate di contattare un venditore che non cono

Intanto questo è il forum degli utenti e se vuoi parlare con Ebay li devi contattare direttamente. In secondo luogo Ebay non è Amazon e quindi ecco spiegato il motivo per il quale non agiscono nella stessa maniera.

Il rimborso di un acquisto lo devi richiedere al venditore e non ad Ebay. Ebay non vende nulla e tu TRAMITE Ebay non hai acquistato nulla.

Se si leggono i regolamenti di utilizzo di un sito, cosa che non guasta, forse si capiva sino dal primo momento.

Ebay non ti rimborserà assolutamente nulla e se scrivi a loro direttamente, e non sul forum, te lo diranno anche loro (forse).

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Buongiorno, mi meraviglio di questa mail dove mi consigliate di contattare un venditore che non cono

Se Ebay non si considera giuridicamente responsabile delle vendite effettuate sotto il suo label potrebbe almeno aiutare quelli que fanno aquisti sul loro sito, mi pare che sia il servizio a minima per quelli che vi fanno fiducia.
Ho contattato il venditore più volte senza mai ottenere una risposta, perció mi aspettavo a un qualsaisi intervento da parte vostra.
Fino adesso il problema non ha trovato soluzione.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Buongiorno, mi meraviglio di questa mail dove mi consigliate di contattare un venditore che non cono

E' il "vostra" che non va molto bene. Forse non mi sono spiegato bene (e suppongo che tu sia la stessa persona anche se parli con account evidentemente diversi l'uno dall'altro): QUESTO E' IL FORUM DEGLI UTENTI DI EBAY, esattamente come sei tu. E chi ti risponde sono utenti come te (me compreso), per cui non credo sia il caso che io mi assuma responsabilità per conto di Ebay.

Questo come primo punto. In secondo luogo Ebay non mette assolutamente niente in vendita e nemmeno dà un suo "label" a qualche cosa. Ebay è un sito di inserzionisti indipendenti tra di loro. Vende servizi telematici per le vendite AI VENDITORI che espongono nel suo sito. E' esattamente equivalente ad un giornale di inserzioni e quindi non ha la minima responsabilità giuridica sui contratti, e sulle questioni post vendita.

Tu non hai fatto alcun acquisto ATTRAVERSO EBAY ma hai acquistato da un venditore indipendente, che ha tutte le responsabilità penali e civili di quello che vende ed è quindi a lui che ti devi rivolgere per ottenere rimborsi.

L'unica cosa che può fare Ebay è gestire eventuali controversie attraverso Paypal, solo se ne sussistano le condizioni, i termini e le prove.

Per cui è imperativo in primo luogo che tu ti legga il regolamento di funzionamento di questo sito (cosa che chiaramente non ai fatto), e che ti attivi senza richiedere alcun rimborso diretto ad Ebay come hai fatto adesso (peraltro nel modo più inutile perché richieste del genere le dovresti fare direttamente a loro, e ti direbbero di no ovviamente, e non sul forum degli utenti come te), perché tanto loro direttamente non ti rimborsano nulla dal momento che non ti vendono proprio nulla.

Mi dispiace, ma è chiaro che sei un pochino disorientato e non hai ancora ben capito come funzionino le cose qui. E quindi è meglio che primi impari come funziona un sistema prima di lamentartene, perché devi essere anche sicuro di avere ragione nel lamentarti (e chiaramente in questo caso non ne hai).
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Buongiorno, mi meraviglio di questa mail dove mi consigliate di contattare un venditore che non cono

sei sordo...
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta