annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: ***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

Salve, anche io ho in corso reclamo per oggetto non conforme alla descrizione. Ricevuto da venditore disonesto videoproiettore decantato nella descrizione d'asta come oggetto poco usato perfettamente funzionante e come nuovo. Nella descrizione si parlava solo di un graffio
fatto inavvertitamente con il cacciavite durante il montaggio a soffitto.
Ho ricevuto invece un oggetto imballato alla meno peggio, con carta di quotidiano, senza cavi, completamente graffiato e logoro nella parte superiore. Sperando almeno che il tutto funzionasse alla perfezione mi sono dovuto smentire quando attaccata la spina il proiettore non accendeva( spia rossa della lampada fissa).
Avendo pagato con paypal ho immediatamente aperto controversia chiedendo al venditore il rimborso in via amichevole.
Non avendo avuto risposte positive ho convertito in reclamo la controversia.
Dopo qualche giorno mi è stata chiesta la perizia da parte di un tecnico che dichiarasse le condizioni di funzionamento del proiettore e ne descrivesse i difetti.
Mi sono quindi messo alla ricerca di tale persona che ho trovato disponibile presso il centro assistenza Sony della mia città.
Ho quindi inviato la perizia firmata in cui si dichiara il malfunzionamento e le pessime condizioni estetiche dovute ad incuria dell'oggetto acquistato.
Naturalmente la perizia ha avuto un costo quantificabile in euro 20,00.
Dopo qualche giorno la pratica viene esaminata e vengo reputato idoneo al risarcimento, quindi vengo invitato a rispedire l'oggetto e a comunicare a paypal la tracciatura. Nella stessa mattinata anche il venditore riceve comunicazione sullo stato della pratica.
Ed in tutta risposta comincia a mandare email minacciose dicendo di spedire immediatamente l'oggetto altrimenti verrà a prenderlo di persona fino al mio domicilio con tutte le conseguenze.
Comincio ad irritarmi e spedisco immediatamente per evitare che qualcuno bussi alla porta in quanto il venditore dista dalla mia città solo 90 km.
A questo punto ero certo che il calvario fosse concluso, l'oggetto come dice la tracciatura è stato ricevuto il giorno dopo, ma pay pal non chiude la pratica e non mi rimborsa una lira.
Lo stato della pratica: stiamo esaminando la pratica e' richiesta azione del venditore. Intanto lo stesso continua a minacciarmi dicendo di chiudere il reclamo.
Praticamente in questo momento mi trovo senza il rimborso, senza l'oggetto che ho rispedito e senza la certezza di rivedere i miei soldi.
Intanto ho dovuto spendere altri 35 euro per perizia e per rispedire.
Essendo in buona fede e sicuro di essere ricorso all'aiuto di paypal per ottenere i miei diritti a questo punto non so se vale veramente la pena di affidarsi a loro. Cosa dovrò esibire ancora e quanto dovrò' ancora aspettare per riavere i miei soldi?
Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0