annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

pas1256
Utente della Community

Buona sera, ho effettuato un acquisto in asta ed ho alcune domande da porre:

  1. un oggetto venduto in asta come funzionante ma invece non lo è, posso rimandarlo indietro ed ottenere il rimborso di quanto pagato per l'acquisto?
  2. In questo caso sono coperto dalla garanzia Ebay visto che il pagamento è stato fatto con Paypal? In caso affermativo cosa devo fare?
  3. Se il venditore non accetta la restituzione (in asta era inserito che non accettava la restituzione) cosa posso fare?

Grazie, Pasquale

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

grendels91
Utente della Community

@pas1256 ha scritto:

Buona sera, ho effettuato un acquisto in asta ed ho alcune domande da porre:

  1. un oggetto venduto in asta come funzionante ma invece non lo è, posso rimandarlo indietro ed ottenere il rimborso di quanto pagato per l'acquisto?
  2. In questo caso sono coperto dalla garanzia Ebay visto che il pagamento è stato fatto con Paypal? In caso affermativo cosa devo fare?
  3. Se il venditore non accetta la restituzione (in asta era inserito che non accettava la restituzione) cosa posso fare?

Grazie, Pasquale


Se l'oggetto non è conforme alla descrizione (quindi era descritto funzionante ma non lo è), puoi restituirlo anche se il venditore non accetta la restituzione e anche se si è danneggiato durante il trasporto.

Hai pagato con Paypal e non devi fare niente per il momento. Aspetta che ti arrivi l'oggetto e poi vedi, non fasciarti la testa prima di essertela rotta 🙂

PS: Informazioni complete sulla Garanzia Cliente eBay

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

cizeta1964
Utente della Community

Se l'oggetto che hai ricevuto non è funzionante, contrariamente a quanto dichiarato dal venditore, puoi aprire una controversia tramite paypal e, se si risolve a tuo favore, sarai rimborsato anche se il venditore non lo prevedeva nella sua inserzione.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

grendels91
Utente della Community

@pas1256 ha scritto:

Buona sera, ho effettuato un acquisto in asta ed ho alcune domande da porre:

  1. un oggetto venduto in asta come funzionante ma invece non lo è, posso rimandarlo indietro ed ottenere il rimborso di quanto pagato per l'acquisto?
  2. In questo caso sono coperto dalla garanzia Ebay visto che il pagamento è stato fatto con Paypal? In caso affermativo cosa devo fare?
  3. Se il venditore non accetta la restituzione (in asta era inserito che non accettava la restituzione) cosa posso fare?

Grazie, Pasquale


Se l'oggetto non è conforme alla descrizione (quindi era descritto funzionante ma non lo è), puoi restituirlo anche se il venditore non accetta la restituzione e anche se si è danneggiato durante il trasporto.

Hai pagato con Paypal e non devi fare niente per il momento. Aspetta che ti arrivi l'oggetto e poi vedi, non fasciarti la testa prima di essertela rotta 🙂

PS: Informazioni complete sulla Garanzia Cliente eBay

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques


@pas1256 ha scritto:
2: In questo caso sono coperto dalla garanzia Ebay visto che il pagamento è stato fatto con Paypal? In caso affermativo cosa devo fare?

Attenzione, per la garanzia eBay è essenziale che il pagamento sia stato fatto da conto PayPal, quindi ne restano fuori tutti i pagamenti fatti con carta attraverso il circuito PayPal se durante la procedura di pagamento non si è fatto l'accesso ad un conto.

 

In pratuca tutti i pagamenti guest (modalità ospite) ne sono esclusi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

Grazie per la tua precisazione, si il pagamento è stato effettuato con il mio conto paypal sul quale è accreditata una carta.
Ciao
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

Grazie anche a te per la puntualizzazione su come funzionano gli acquisti, è la prima volta che mi accade una cosa del genere e non sapevo cosa fare. Ora sono in trattativa con il venditore e spero vada a buon fine.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

se un venditore mette in vendita un oggetto dichiarando che funziona ma all'arrivo dell'oggetto ques

Grazie per le informazioni, l'oggetto acquistato mi era già arrivato e non era funzionante. Ho seguito il tuo consiglio di non fasciarmi la testa prima di rompermela e ora sono in contatto con il venditore che non ha fatto alcuna obbiezione e pare in buona fede.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta