annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rispedire al venditore oggetto arrivato rotto

shanghaich
Utente della Community

Buonasera a tutti gli utenti e grazie in aticipo a chi potrà aiutarmi. Ho ricevuto un oggetto rotto. Ho contattato il venditore, gli ho anche inviato un video in cui si dimostra che l'oggetto ricevuto è difettoso. Il venditore, finora molto gentile e disponibile, per evitare i tempi lunghi della restituzione, mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro assistenza nella mia città, dove però non sono stati in grado di risolvere il problema. A questo punto il venditore si è reso disponibile ad accettare indietro l'oggetto ed a cambiarlo.

La domanda che vorrei porre è la seguente: prima di spedire l'oggetto, devo informare ebay? devo seguire delle regole particolari per la restituzione? Porgo tali domande perchè vorreei che restasse traccia del fatto che ho realmente rispedito l'oggetto in questione.

Ancora grazie a chi potesse aiutarmi,

Fabio

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

pafispi
Utente della Community

Non dici una cosa essenziale: come hai pagato ?

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Ciao e grazie per la risposta. Ho pagato con Paypal
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Vedo che non rispondi,
Se ,come immagino e spero , hai pagato con paypal, apri una controversia per oggetto non conforme .
Poi la trasformi in reclamo e attendi le indicazioni di paypal ,che ti chiedera' di inviare delle foto dell'oggetto.
Se paypal ti dara' ragione, dovrai rispedire ( all'indirizzo che ti verra' indicato ) in modo tracciabile a tue spese.
Quando il venditore avra' firmato il reso, verrai rimborsato.
Quindi, prima di rispedire, devi seguire i tempi indicati...
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Ciao Paf 😄

Evva MCS TOP Quality Modular High Security, brass or satin 3keys + card

se l'oggetto è questo....vista la sola modalità di pagamento paypal, devi aprire una controversia per oggetto non conforme da spazio soluzioni paypal e rispedire con tracciabilità a tuo carico...poi potrai concordare se sostituzione o rimborso ma solo delle prime spese sostenute,il rimborso per le spese della restituzione sono a discrezione del venditore.
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Se non hai mai aperto una controversia e non sai come procedere , chiedi e cercheremo di aiutarti.
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Ciao Tytta...vedo che sei sempre gentile e disponibile.
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte. Il venditore si è dimostrato molto gentile e disponibile e non pensavo di dover aprire una controversia. E' necessario farlo? E' il comportamento normale in tali casi?
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Ciao tytta80, l'oggetto è proprio quello!
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Si ,solo con questa procedura avrai la certezza del rimborso.
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta