annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di speizione per prodotto difettoso

tayler*d
Utente della Community

Ho ricevuto un prodotto difettoso, una telecamera di sorveglianza. Già alla prima accensione ha manifestato il problema.

Ho contattato il venditore il quale mi ha chiesto di fare delle prove (tra l'altro inutili, forse solo per prendere tempo).

Prove ovviamente fallite, lo ricontatto per informarlo e chiedere l'urgente sostituzione. Ovviamente, sparisce.

Apro contestazione paypal, nessun riscontro. 

Ora vengo al punto, paypal...quindi non qualcuno appena arrivato su ebay...non sa che le spese di restituzione per prodotto difettoso sono a carico del venditore??????

ignora la legge?

mi dice che per avere il rimborso devo spedire, a mie spese, il prodotto al venditore...

paypal...non sei poi così affidabile e garante della legge...

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

attilcann
Utente della Community

Buongiorno

Lei forse pretende ciò che non è possibile realizzare.

Paypal non agisce illegalmente, è solo che può rimborsare solo l'importo pagato. E' vero che l'acquirente ha diritto al rimborso o sostituzione dell'oggetto difettoso senza nessun ulteriore onere a suo carico, ma le spese di rinvio devono essere chieste al venditore che ha l'obbligo legale di rimborsarle.

Si attivi in tale senso.

Saluti

Attilio

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

Per un professionale il reso è a suo carico......ma non tutti adempiono. 

Riguardo la questione paypal, l'acquirente rispedisce con tracciabilità, ad indirizzo fornito in paypal, a suo carico.

Una volta che si avà la conferma di ricezione otterrai il rimborso dell'importo versato(oggetto+prime spese di spedizione)

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Per attivare in tal senso...come è più che legittimo fare...comporterebbe forse una spesa maggiore dell'invio a carico dell'acquirente...spedirei l'oggetto e mi prenderei il rimborso e se il venditore non risarcisce di sua spontanea volontà il reso,lo accennerei nel commento del feedback relativo alla compravendita!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

fate presto a parlare 🙂

il problema è che il venditore professionale, poco professionale, non risponde... quindi non so come riuscire a contrattare la possibilità di avere le spese di spedizione...
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Qui non si tratta di far presto a parlare da parte Ns...se il tuo venditore poco professionale non ti concede la via del dialogo...vuoi andare da un legale per affrontare questa situazione?

Anche solo una raccomandata A/R di messa in mora ha il suo bel costo...prenditi il rimborso e commenta il comportamento del venditore per come si e svolta la transazione tramite il feedback!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

stavo scherzando, mi scuso se ho urtato l'ipersensibilità di qualcuno... 😉

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ma che dici...nessun urto ci mancherebbe altro...bisogna sempre usare il bilancino causa effetto.
Per cui tranquillo quì nessuno ti giudica...ho solo sottolineato un mio punto di vista e soprattutto quello che sarebbe il mio comportamento fossi nella tua posizione.
Le questioni di principio anche se tutelate dalla legge...delle volte ti fanno piùmale che bene...immagino ne converrai con me

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta