in data 19-02-2014 12:16
Ho ricevuto un prodotto difettoso, una telecamera di sorveglianza. Già alla prima accensione ha manifestato il problema.
Ho contattato il venditore il quale mi ha chiesto di fare delle prove (tra l'altro inutili, forse solo per prendere tempo).
Prove ovviamente fallite, lo ricontatto per informarlo e chiedere l'urgente sostituzione. Ovviamente, sparisce.
Apro contestazione paypal, nessun riscontro.
Ora vengo al punto, paypal...quindi non qualcuno appena arrivato su ebay...non sa che le spese di restituzione per prodotto difettoso sono a carico del venditore??????
ignora la legge?
mi dice che per avere il rimborso devo spedire, a mie spese, il prodotto al venditore...
paypal...non sei poi così affidabile e garante della legge...
in data 19-02-2014 13:16
Buongiorno
Lei forse pretende ciò che non è possibile realizzare.
Paypal non agisce illegalmente, è solo che può rimborsare solo l'importo pagato. E' vero che l'acquirente ha diritto al rimborso o sostituzione dell'oggetto difettoso senza nessun ulteriore onere a suo carico, ma le spese di rinvio devono essere chieste al venditore che ha l'obbligo legale di rimborsarle.
Si attivi in tale senso.
Saluti
Attilio
in data 19-02-2014 13:16
Per un professionale il reso è a suo carico......ma non tutti adempiono.
Riguardo la questione paypal, l'acquirente rispedisce con tracciabilità, ad indirizzo fornito in paypal, a suo carico.
Una volta che si avà la conferma di ricezione otterrai il rimborso dell'importo versato(oggetto+prime spese di spedizione)
Saluti Tytta.
in data 19-02-2014 13:47
in data 19-02-2014 13:56
in data 19-02-2014 14:02
in data 19-02-2014 14:42
in data 19-02-2014 14:58