annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto occhiali difettosi

anele8311
Utente della Community

Buona sera, uso poco e bay e quindi non so come risolvere il mio problema.

Ho acquistato un paio di occhiali usati ad un'asta ma quando mi sono arrivati a casa ho constatato che una delle stanghette è molto allentata perchè la vite che la collega alla montatura è rotta. Li ho mostrati all'ottico che mi ha detto che non c'è nulla da fare. Ho contattato il venditore, reclamando il fatto che il difetto non fosse citato nella descrizione dell'oggetto. Mi ha detto di aver cambiato la vite dell'occhiale da poco e di essere dispiaciuto.

Come posso fare per venire risarcita, del tutto o almeno in parte? E' possibile rendere l'oggetto al venditore?

Grazie!!!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Se hai pagato con paypal devi aprire una controversia per...

pafispi
Utente della Community

Se hai pagato con paypal devi aprire una controversia per oggetto non conforme.

Se hai pagato in altro modo non puoi che insistere con il venditore perche' accetti la restituzione.

Se non sai come aprire la controversia , chiedi e ti sara' risposto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

itreblasi
Utente della Community

Se hai pagato con paypal apri controversia e segui le istruzioni

CIAO

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ti ringrazio!
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie! Sono contatto con il venditore per cercare un accordo. Nel caso in cui non si raggiunga aprirò una controversia.
Avrei un'ulteriore domanda: l'oggetto va rispedito prima che la controversia abbia termine? Cioè prima che il venditore risponda alla controversia o che si stabilisca se il rimborso va o meno effettuato?
Grazie ancora!
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Quando avrai aperto la controversia , se il venditore non risponde o no trovate un accordo chudi la controversia e la trasformi in reclamo.
Aquesto punto interviene paypal che decidera' se accettare o rifiutare la tua controversia.
Se come capita abitualmente paypal ti dara' ragione, ti chiedera' di ritornare l'oggetto a tue spese .
Quando il venditore avra' firmato e ricevuta del reso verrai rimborsato.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta