Utente della Community
Soluzione accettata
buonasera di recente un utente ha lasciato un feedback negativo per un venditore disonesto

Buonasera di recente ho visto che un utente ha lasciato un feedback negativo con tanto di denuncia nei confronti di un venditore disonesto mi chiedo come mai questa gente continua a vendere su ebay scrivo questo perche questo venditore mi ha fregato come il precedente ebayerrr solo che io non lho denunciato ,si ho fatto male a non farlo ma in quei momenti vorresti averlo fra le mani ,chiedo si puo fare nome e cognome e Account per cercare di non essere piu fregati e se si come  si fa' grazie a tutti...

Visualizza l'intero argomento
Utente della Community
Risposto
in risposta a it2014.gaiof

@it2014.gaiof@  ha scritto:

Buonasera di recente ho visto che un utente ha lasciato un feedback negativo con tanto di denuncia nei confronti di un venditore disonesto mi chiedo come mai questa gente continua a vendere su ebay scrivo questo perche questo venditore mi ha fregato come il precedente ebayerrr solo che io non lho denunciato ,si ho fatto male a non farlo ma in quei momenti vorresti averlo fra le mani ,chiedo si puo fare nome e cognome e Account per cercare di non essere piu fregati e se si come  si fa' grazie a tutti...

Qui non puoi fare nomi e cognomi, il Forum ha delle regole ed anche se si possono non condividere (io le condivido, se tutto fosse fattibile questo diventerebbe una gogna pubblica senza controllo e soprattutto senza contraddittorio), se posti in deroga a queste regole la moderazione interviene e cancella il post o cancella i riferimenti, quindi sarebbe come non averlo fatto.

Aggiungo che l'utilità di tali segnalazioni è davvero scarsa se non nulla, la gente in genere non si informa se non a cose fatte e quindi l'effetto prevenzione è puramente teorico; sono scarsamente utili anche i negativi, quel venditore aveva già un negativo ma questo non ha avuto effetti su chi ha acquistato da lui successivamente rimanendo a sua volta fregato.

Denunciate i torti subiti, non lasciate mai agli altri il compito di combattere le vostre battaglie, troppo comodo così.

Ciao

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)

da it2014.gaiof in data ‎08-06-2018 18:34
Grazie mille per la risposta....ma purtroppo il tipo continua a mietere vittime altri 3 feedback negativi ha preso il presunto inbroglione ...mi dispiace vedere che queste persone comprano con onestà e da parte di questi ladroni non ci sia nessun rimprovero da ebay con immediato chiusura account ..
da it2014.gaiof in data ‎09-06-2018 17:57
Mi dispiace vedere queste persone che sono fregate da questi ladroni che continuano a danneggiare le persone oneste sarebbe bello avere la possibilita'di mettersi in contatto tra utenti e denunciare assieme il ladrone
da moriadellevacche ‎11-06-2018 08:59 - modificato ‎11-06-2018 09:02

Dispiace a tutti.

Non so quanto tempo è trascorso dalla tua disavventura, la Legge ti da 90 gg di tempo dal momento in cui scopri la "truffa" per sporgere querela, se sei ancora in tempo dovrai essere tu a verificarlo.

Tieni presente che in Italia non esiste la querela collettiva, dovrete querelarlo singolarmente, ma potrete allegare ciascuno alla propria querela l'elenco con i riferimenti delle altre, anche perchè ciascuno dovrà presentare querela alla Procura della Repubblica più vicina alla propria residenza e le distanze tra l'una e l'altra potrebbero essere notevoli.

Per quanto riguarda i tuoi compagni di sventura prova a cercarli tra i suoi followers:

https://www.ebay.it/usr/ilcontevenditore/followers#followers

è l'unica breccia nel muro di omertà che eBay ha costruito intorno alle identità degli offerenti.

Ciao

da it2014.gaiof in data ‎13-06-2018 12:26
Ciao grazie mille per la tua disponibilta' intanto vedo che il tipo continua ad avere altri feedback negativi di persone che sono state truffate e dispiace molto , non capisco come mai ebay non gli chiude il suo account ..