in data 27-02-2014 23:26
dopo aver comprato su ebay ..e ricevuto l'oggetto .....qualcuno ha usato la mia post pay on line per aquisti da TELAVIV per 2 giorni pari a una somma di circa 200€. Fortunatamente sulla postpay c'erano solo quelli. Adesso come mi devo comportare??? La mia carta è stata clonata...immaggino???
in data 27-02-2014 23:36
Penso sia più probabile te l'abbiano clonata diversamente...
in data 27-02-2014 23:38
domani mattina contatta posteitaliane o recati presso un'ufficio postale per bloccare la carta e provare a contestare i pagamenti fatti dal truffatore
se hai pagato come utente non registrato su paypal è imposibile che ti abbiano clonato la carta su ebay
hai seguito questa procedura??
Pagamenti con PayPal senza registrazione
oppure qualche altra strana procedura consigliata dal venditore??
hai usato la tua carta per altri tipi di pagamenti??
hai risposto a qualche email che ti è arrivata sulla casella di posta che pensavi che era di posteitaliane?? (ne arrivano a quintali)
un paio di consigli
ricordati che posteitaliane non ti manda mai delle email
e sulla carta non tenere mai contante, massimo 5/10 euro
vuoi fare un'acquisto?? ricarichi la carta di quello che ti serve e poi subito acquista
in data 28-02-2014 07:08
E come avrebbe fatto ad usarla tenuto conto che la malefica gialla non puo' essere utilizzata dall'estero se non tramite Paypal?
in data 28-02-2014 08:19
in data 28-02-2014 08:29
in data 28-02-2014 09:57
Prima di andare alle poste fai una stampa dell'estratto conto con le varie transazioni. Una volta bloccata non potranno più essere visibili e quindi addio alla prova. Non sperare molto però che le poste ti risarciscano i 200 euro. Andrà moooolto per le lunghe e ti dovrai rompere un bel po.
in data 28-02-2014 11:36
Gli acquisti che si vedono sono stati fatti tutti all'estero quindi non può aver ustalo la poste pay se non colegata a PayPal
.
Per quanto mi riguarda ritengo che abbia risposto da una mail inserendo numero di carta e password.
Non possono aver avuto i dati in altro modo.