in data 10-06-2014 16:28
E' corretto acquistare un oggetto da un utente ebay, riceverlo tramite amazon come regalo, senza fattura per poi ricevere la richiesta di annulamento transazione?
Io ho rifiutato e or la controversia risulta chiusa.
Ma se succede qlc nel periodo di garanzia come faccio a provare l'avcquisto?
Graziemille
in data 10-06-2014 16:55
Ciao, intanto hai fatto bene a rifiutare l'annullmento. Essendo un venditore professionale è lui che deve fornirti i 2 anni di garanzia, conserva la ricevuta di pagamento paypal e l'email che attesta l'acquisto del prodotto.
in data 10-06-2014 17:00
Se non ti ha allegato il coupon di Amazon non puoi esigere certamente la garanzia legale di Amazon, per la garanzia commerciale dipende ma direi che anche quella puoi scordartela.
Inoltre (e lo so per esperienza diretta) in caso di rimborso Amazon rimborsa direttamente sulla stessa fonte di finanziamento utilizzata al momento dell'acquisto per il pagamento, questo significa che se anche tu avessi il Coupon Amazon se sei idoneo al rimborso è il tuo venditore che lo riceve.
Mi domando cosa abbia in testa certa gente.
Ciao
in data 10-06-2014 17:25
10-06-2014 17:37 - modificato 10-06-2014 17:38
Può aver valore nei confronti del venditore eBay, garanzia legale, perchè è un venditore professionale (ironia delle parole) ............... ma sappiamo entrambi come vanno le cose qui, un venditore fa anche presto a sparire e la garanzia ha validità 24 mesi + 2.
E comunque quando non hanno ormai più lo spauracchio di controversie o feedbacks ........
Per la garanzia commerciale serve un documento fiscale, il nostro amico dice di non averlo ricevuto né da Amazon (che comunque non invia fattura) né dal venditore.
Ciao
in data 10-06-2014 19:23