annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

una mia offerta è stata annullata senza motivo del venditore, è legittimo?

una mia offerta è stata annullata senza motivo del venditore (che ha poi rimesso in vendita l'oggetto), è legittimo?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

se ha fattto il giochetto per prezzo ancora troppo basso ha commesso un'infrazione al regolamento

comunica tutto a ebay per la sanzione doverosa

scrivi dettagliando tutto qui

itrswebhelp@ebay.com

-

un cordiale saluto
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Io credo che sia legittimo. Il venditore vende a chi vuole e per il prezzo che ritiene giusto. La possibilità di annullare offerte su aste online è data da ebay senza particolari problemi e quindi è legittimo. E non credo che sia nemmeno segnalabile (per quale motivazione si potrbbe fare?). Ha deciso così ed è giusto rispettare la decisione. Magari è meglio cercare un altro venditore se è possibile.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

zerbinetto ha cancellato una offerta non una vendita.
Quindi è tuto regolare.

Evidentemente, per motivi suoi, non intende rapportarsi con enzo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

....La possibilità di annullare offerte su aste online è data da ebay senza particolari problemi ...

ciao lumacci
se rileggi bene il regolamento ebay, è prevista indagine e sanzione, fino alla chiusura dell'account, per chi chiude le aste anticipatamente allo scopo di evitare una aggiudicazione a prezzo non gradito
siccome quelli dello staff non lo fanno ( sbagliando) in automatico ma solo su segnalazione, quando uno chiude annullando offerte per rimettere subito in vendita, in chiaro e provato spregio delle regole, merita la segnalazione cui seguiranno indagini e sanzioni
così la smette di fare prove di vendita facendo perdere tempo e occasioni diverse agli offerenti

p.s.
tra le motivazioni disponibili per annullare nessuna offre la possibilità della rimessa in vendita immediata

-

un cordiale saluto
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

ciao san
farei più attenzione prima di scrivere che tutto è regolare senza ombra di dubbio,

perchè a me non sembra un qualunque blocco e/o annullamneto
se rileggerete bene il testo del postante trovate tra parentesi che ha rimesso in vendita l'oggetto ...

annullare offerte e chiudere anticipatamente ( come penso sia accaduto ) è vietato se la finalità è evitare l'aggiudicazione per prezzo troppo basso
rileggendo bene la mia risposta trovate un bel se e la parola giochetto in corsivo e la causa prezzo troppo basso

quindi ripeto in modo più dettagliato e forse meglio intellegìbile per tutti :
se ha annullato l'offerta e chiuso l'asta per prezzo troppo basso, rimettendo subito in vendita l'oggetto, ha commesso un'infrazione che ebay descrive bene come vietata
quindi sempre a mio parere
segnalare e cercare di far sanzionare il furbetto

se invece è semplicemente un'offerta annullata allora hai ragione: è lecita 

-

un cordiale saluto
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Le aste, zerbinetto, le aste. ma lui dice che gli è stata annullata una offerta e che poi il venditore ha rimesso in vendita l'oggetto. Non parla quindi di chiusura dell'asta, ma di annullamento della sua offerta. E questo è semplicemente lecito. Non è la stessa cosa che dici tu.
Per quello che riguarda le motivazioni di chiusura di un'asta una è particolare (è la più usata in assoluto credo proprio) dice: "il prodotto non è più disponibile per la vendita". E questo non significa che è rotto. Significa che il venditore non vuole più vendere. Che poi lo rifaccia dopo non è né violazione del regolamento e nemmeno violazione di legge. Ed infatti non indagano proprio un tubo.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

le offerte si fanno in asta e questa allora dovrebbe essere un'asta
sennò avrebbe scritto che aveva comprato subito

l'oggetto è stato rimesso in vendita quindi è probabile una chiusura anticipata dell'asta con annullamento offerte ( illecito se non motivato )

un oggetto non più disponibile per la vendita è NON PIU' DISPONIBILE PER LA VENDITA
non ho parlato di rotture smarrimenti o altro
se lo dichiari non disponibile e poi rimetti subito in vendita commetti un illecito infrangendo le regole

infine:
io ho scritto un bel SE

se è così come ipotizzato da me allora è un illecito segnalabile

se non è così allora non è così e non è illecito

spero che tu di aver chiarito il mio scritto iniziale
che il successivo haimè non ha chiarito

-

un cordiale saluto
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

nel finale ho scritto una sciocchezza
avevo spiegato nell'altro commento e non qui

comunque per concludere e ovviare alla mia certa inesperienza di forum di aiuto spiego il mio pensiero (spero ancora meglio )
leggendo la domanda mi ero posto il quesito
perchè questo postante si arrabbia e viene a chiedere aiuto ?

gli scenari possibili:
se mi annullano un'offerta ( in asta ) io provo a reimmetterla e magari vinco anche
se non riesco a rifare offerte mi arrabbio e se non ottengo chiarimenti da parte del venditore chiedo qui perchè non posso fare offerte per quell'oggetto ( blocco in black list ) ma allora scrivo che non posso fare offerte su un oggetto in asta

se faccio l'offerta e mi viene annullata, poi l'asta termina a scadenza, e rivedo l'oggetto riprovo a offrire e se sono bloccato è come sopra

se faccio l'offerta, mi viene annullata e l'asta viene chiusa anticipatamente, motivando, mi metto tranquillo e pace amen

se però rivedo l'oggetto subito in una nuova asta allora corro qui a chiedere aiuto su come queste cose possano scadere...

le mie sono solo ipotesi e il se iniziale era doveroso e l'ho ripetuto sempre

ma decidere a priori che l'annullamento offerta e rimessa in vendita (e che non è un'asta rimasta a basso prezzo) è sempre perfettamente lecito è un grave errore e quindi è scaturita la mia osservazione

solo il postante ha conoscenza piena dei fatti ed è in grado di sapere se il venditore ha fatto il "giochetto"

se è come presumo nella povertà di dettagli forniti dal postante allora è illecito segnalabile

-

un cordiale saluto
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta