in data 05-02-2014 09:28
una mia offerta è stata annullata senza motivo del venditore (che ha poi rimesso in vendita l'oggetto), è legittimo?
in data 05-02-2014 10:03
se ha fattto il giochetto per prezzo ancora troppo basso ha commesso un'infrazione al regolamento
comunica tutto a ebay per la sanzione doverosa
scrivi dettagliando tutto qui
itrswebhelp@ebay.com
in data 05-02-2014 11:30
Io credo che sia legittimo. Il venditore vende a chi vuole e per il prezzo che ritiene giusto. La possibilità di annullare offerte su aste online è data da ebay senza particolari problemi e quindi è legittimo. E non credo che sia nemmeno segnalabile (per quale motivazione si potrbbe fare?). Ha deciso così ed è giusto rispettare la decisione. Magari è meglio cercare un altro venditore se è possibile.
in data 05-02-2014 11:46
05-02-2014 12:42 - modificato 05-02-2014 12:44
....La possibilità di annullare offerte su aste online è data da ebay senza particolari problemi ...
ciao lumacci
se rileggi bene il regolamento ebay, è prevista indagine e sanzione, fino alla chiusura dell'account, per chi chiude le aste anticipatamente allo scopo di evitare una aggiudicazione a prezzo non gradito
siccome quelli dello staff non lo fanno ( sbagliando) in automatico ma solo su segnalazione, quando uno chiude annullando offerte per rimettere subito in vendita, in chiaro e provato spregio delle regole, merita la segnalazione cui seguiranno indagini e sanzioni
così la smette di fare prove di vendita facendo perdere tempo e occasioni diverse agli offerenti
p.s.
tra le motivazioni disponibili per annullare nessuna offre la possibilità della rimessa in vendita immediata
05-02-2014 12:52 - modificato 05-02-2014 12:55
ciao san
farei più attenzione prima di scrivere che tutto è regolare senza ombra di dubbio,
perchè a me non sembra un qualunque blocco e/o annullamneto
se rileggerete bene il testo del postante trovate tra parentesi che ha rimesso in vendita l'oggetto ...
annullare offerte e chiudere anticipatamente ( come penso sia accaduto ) è vietato se la finalità è evitare l'aggiudicazione per prezzo troppo basso
rileggendo bene la mia risposta trovate un bel se e la parola giochetto in corsivo e la causa prezzo troppo basso
quindi ripeto in modo più dettagliato e forse meglio intellegìbile per tutti :
se ha annullato l'offerta e chiuso l'asta per prezzo troppo basso, rimettendo subito in vendita l'oggetto, ha commesso un'infrazione che ebay descrive bene come vietata
quindi sempre a mio parere
segnalare e cercare di far sanzionare il furbetto
se invece è semplicemente un'offerta annullata allora hai ragione: è lecita
in data 05-02-2014 13:55
in data 05-02-2014 14:44
in data 05-02-2014 15:11