annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso tutelarmi in quanto venditore truffato da un cliente estero?

jacfil-31
Utente della Community

Salve, in data 30 novembre 2020 ho venduto un articolo con destinazione portogallo. Il giorno 1 dicembre ho spedito l'oggetto tramite raccomandata internazionale (in accordo con quanto dichiarato nell'annuncio), fornendo il codice di tracking. A causa della situazione generata dal covid tutti i servizi postali presentano ritardi. Forte di questa situazione l'acquirente non vedendo arrivare la merce ha presentato ricorso a ebay per ricevere rimborso. In tale occasione ho spiegato all'acquirente che aveva mal interpretato il tracking e che la merce era uscita dall'italia in data 9/12/20.
L'acquirente non mi ha più risposto e in data 1/1/21 ho ricevuto comunicazione da Ebay che ha provveduto a rimborsare totalmente la transazione all'acquirente. In tal modo io ho perso la merce e i soldi a me dovuti. Il servizio assistenza ha sancito che sarà in grado di aiutarmi solamente qualora io possa dimostrare che il cliente avrà ricevuto la merce, cosa per me impossibile perchè al di fuori del servizio offerto dalle poste italiane (unico ammesso per le raccomandate estere, dato che permette il tracking solamente a livello nazionale, come ho scoperto in seguito). Premesso che il servizio di assistenza sembra essere affidato ad un bot e ignorano totalmente il contenuto delle mie mail, quello che suggeriscono in alternativa è sperare che l'acquirente possa avvisarmi se riceve la merce, accettando di ricevere una richiesta di pagamento da parte mia tramite paypal. Inutile dire che è pura fantascienza.
Ho assolutamente bisogno di un vostro supporto, grazie.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda