Utente della Community
Costi acquisti in Inghilterra

salve, sono in procinto di fare un acquisto dal regno unito, la spesa e' circa 70 euro + 10 di spedizione, devo mettere in conto altri costi oltre a questi? tipo Iva o spese doganali? Anche perche' nell'  annuncio c' e' la dicitura " Servizio doganale e codice della spedizione internazionale forniti" grazie a chi mi aiuta

Altre risposte: 2
Utente della Community
Risposto
[ Modificato ]
in risposta a corsarosardo

@corsarosardo  ha scritto:

salve, sono in procinto di fare un acquisto dal regno unito, la spesa e' circa 70 euro + 10 di spedizione, devo mettere in conto altri costi oltre a questi? tipo Iva o spese doganali?

Anche perche' nell'  annuncio c' e' la dicitura " Servizio doganale e codice della spedizione internazionale fornitigrazie a chi mi aiuta

Ciao

intanto ancora tutt'ora la Gran Bretagna fa parte dell'Ue finchè le procedure Brexit non saranno completate con tempistica ancora tutte da definirsi.

Dunque no è la prima risposta:

non ci sono costi aggiuntivi per acquisti "anglofoni" targati GB.

Il secondo punto è tutt'altra cosa!

https://pages.ebay.it/shipping/globalshipping/buyer-tnc.html

Quanto sopra evidenziato invece è davvero un costo aggiuntivo "superfluo" che sicuramente andrai a pagare in virtù dell'adesione del venditore in questione,che si avvale al GSP ebay cui sarebbe opportuno evitare per due semplici motivi:

Aggravio dei costi (come già scritto) rispetto ad una spedizione diretta del venditore.

Allungamento dei tempi di consegna per via dell'intermediario a cui fa capo il GSP cioè Pitney Bowes.

Prego

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Utente della Community
Risposto
in risposta a corsarosardo

Salve corsarosardo, io ho da poco fatto un acquisto dal Regno Unito, ho pagato il costo dell'oggetto e le spese di spedizione inserite dall'offerente...niente spese doganali.