annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta tasse doganali, posso rifiutare l'oggetto??

sara_sa
Utente della Community

Salve, a tutti, ho fatto un acquisto da un venditore della Corea del Sud (attrezzatura fotografica) ma stamattina mi ha chiamato la TNT dicendomi che dovevo pagare lo sdoganamento (circa 20€) + l'IVA! Non mi era mai capitato di dover pagare le tasse di sdoganamento, e nell'inserzione non c'era nessun riferimento a questo! Solo di spedizione ho pagato 23€, in totale 155€ ma con queste tasse arriverei a più di 200€!

 

Ora vorrei chiedervi: E' POSSIBILE RIFIUTARE L'OGGETTO E RISPEDIRLO AL MITTENTE? Cioè se c'era il rischio di pagare altre tasse come minimo il venditore avrebbe dovuto avvertirmi, non l'avrei di certo fatto l'acquisto!!! Il pagamento è stato fatto con Paypal, vorrei capire se è possibile richiedere il rimborso totale...grazie!

Visualizza l'intero argomento
jbel3193
Utente della Community

ciao, io avevo acquistato sempre in uk il 13/12 spedizione il 15/12 oggetto ad oggi mai arrivato, purtroppo la spedizione in questo caso non è tracciabile e alla fine dopo aver contattato venditore e nostre poste ci ho rinunciato, mi hanno detto che molto probabilmento si era perso. ho chiamato paypal e loro mi hanno aperto un tansazione di rimborso questo ieri oggi mi hanno detto che effettueranno il rimborso. é anche vero che i tempi sono un pò lunghi, però a me sempre dall'uk hanno spedito il 24/12 e il 31/12 ho ricevuto, aspetta e contatta il venditore al massimo poi procedi con segnalazione 

ciao 

jes

Fai una domanda