annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione scheda video dalla Grecia

Salve a tutti. É la seconda volta che richiedo aiuto alla community di Ebay, spero di ricevere l'aiuto che nella prima é stato fondamentale.

 

Veniamo al dunque.

 

In data 29 Gennaio ho venduto una scheda video (r9 390)  ad un utente greco, con ottimi feedback (+300 positivi e recenti). Pagamento paypal.

 

Prima di spedire ho fatto dei benchmark su 3DMark, in modo da avere riferimenti per provare il corretto funzionamento della scheda. Inoltre ho anche un video di 20 minuti fatto la settimana prima della vendita dove la scheda video veniva provata in game e durante i benchmark. Questa premessa é importante per dopo.

 

Dopo aver preparato il pacco (busta antistatica, millibol, polistirolo, doppia scatola a matrioska...a prova di bomba) spedisco tramite pacco celere in Grecia. Il pacco arriva senza problemi in data 1 Febbraio.

 

Appena aggiornato il tracking contatto l'utente per chiedere conferma dell'avvenuta consegna. L'utente mi risponde che la scheda era stata consegnata, ma che tuttavia presentava dei freeze all'avvio. Mi chiedeva se la stessa fosse funzionante, e lo era dato che l'ho utilizzata fino al giorno prima.

Gli consiglio di disinstallare tramite DDU i vecchi driver e di eseguire delle prove dato che la mia era stata testata ed utilizzata fino al giorno stesso della vendita, specialmente in gaming.

 

Mi ha detto che ci avrebbe provato. Questo é stato il nostro ultimo messaggio, il 2 febbraio.

 

Ieri, 15 Febbraio, mi ricontatta dicendomi che la scheda continuava a dargli problemi. Per la precisione ora mi riferiva black screen e riavvii del pc. Mi dice che vuole restituirla. Devo ammettere che mi sembrava strano che non mi avesse contattato per quasi 2 settimane. Mi riferisce di averle provate tutte, e che la scheda funziona solo coi driver generici del sistema operativo. Gli ho detto di provarla su un altro pc, e in caso non funzionasse di avviare la procedura di restituzione tra una settimana, dato che, anche avendo la spunta "restituzione non accettata", non posso pensare di poter vincere contro Paypal per eventuali richieste per oggetto non funzionante.

 

Ora veniamo al dunque. Fra una settimana dovrei accettare la richiesta di restituzione, per un oggetto venduto a 350 euro, pagando ulteriormente le sue spese di spedizione di almeno 30 euro, per un totale di 380 (correggetemi se sbaglio).

Peró nasce un sospetto su queste cose quantomeno giustificato, cioé che il compratore mi stia rifilando un'altra scheda (cambiando dissipatore e backplate) non funzionante. Non dico sia cosi, peró potrebbe esserlo per una piccolissima possibilitá.

 

Fatta questa considerazione come posso comportarmi se al ritorno della scheda questa non funzioni come prima che la spedissi? Se dopo aver effettuato le mie prove constatassi la presenza di performance diverse, facendo paragoni tra i diversi benchmark testati? 

 

Scusate la lunga descrizione del problema, ringrazio in anticipo per la disponibilitá.

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda