annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto bombola Gas dalla Cina

*dodemac*
Utente della Community

Buongioro a tutti,

vorrei acquistare qualche bombola da 12kg cadauna di Gas R134A dalla Cina, quello utilizzato negli elettrodomestici oppure nelle autovetture non recentissime.

Il prezzo di queste bombole è 10 volte inferiore rispetto a quello di vendita in Italia ed alcuni venditori cinesi sono disponibili a spedire lotti di 10 bombole con spedizioni express tradizionali.

Siccome questo meccanismo pare convenientissimo, non capisco se è legale spedire una bombola di gas "normalmente" (magari fino a 10 bombole lo è, oltre è importazione e non lo è boh..) e soprattutto non so a chi chiedere per capire se quando il prodotto arriva in dogana in Italia "passa" o puo generare problemi e costi.

 

Qualcuno sa darmi qualche informazione di base?

Grazie buona giornata a tutti

Dodemac

 

 

Visualizza l'intero argomento

Può richiederti le tasse se nella spedizione (lettera di vettura), se dichiara che "duty and taxes payed" ovvero è il venditore stesso che si fa carico di pagare i tuoi costi di sdoganamento, per velocizzare il transito e la consegna presso il tuo indirizzo. Attenzione però, l'importo che ti richiede dovrebbe corrispondere all'iva 22% e un dazio sull'elettronica del 5%, se i conti ti tornano chiedigli chiarimenti, se è un pratica che copre lo sdoganamento oppure no. Ulteriori invii di denaro falli sempre con paypal, facendo riferimento al numero dell'ordine, alla precedente transazione e via dicendo. Se non ti fidi, digli pure di spedire e che con lo sdoganamento ci pensi tu. Fossi in te, sarei io stesso a gestire la cosa, anche perché non conoscendo il corriere qualche dubbio lo avrei

Fai una domanda