annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fattura per GSP Global Shipping Programme

dadahtml
Utente della Community

Salve, sto per acquistare un oggetto che verrà spedito dagli USA sotto GSP Global Shipping Programme. Vorrei sapere da chi ha già avuto a che fare con questo tipo di servizio se vengono fornite regolare fattura del servizio, documentazione di sdoganamento, indicazione dell'IVA e così via.

 

Saluti, Francesco

Visualizza l'intero argomento

@ariel116  ha scritto:

Gentili amici,

ho comprato da un rivenditore turco un lampadario di cristallo pagando anche le spese di spedizione con paypal.

Qualche giorno fa mi è arrivata dalla dogana un avviso d giacenza. Ho inoltrato la documentazione e misono sati richiesti 75 euro per la consegna.

E'giusto? Come faccio a recuperare dal venditore questa cifra?

Grazie.

Ariel116


I 75 euro aggiuntivi non sono costi di spedizione ma tasse di importazione, perchè hai acquistato da un venditore extra UE e quindi non possono mai essere inclusi nel costo della sola spedizione perchè vengono versati dal DESTINATARIO all'Erario dello stato di destinazione, nel tuo caso l'Italia.

 

Non puoi esigerli dal venditore perchè non competono a lui, era compito tuo informarti (non dal venditore che non è tenuto ad informarti e tantomeno a conoscere le norme vigenti in Europa o in altri paesi che non siano il suo) per essere consapevole delle eventuali conseguenze di un tuo acquisto di quel genere di importazione.

 

Ciao

Fai una domanda