annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lotto di francobolli

Salve. Volevo porre questa domanda: Ho acquistato un lotto di francobolli da un rivenditore tedesco ed ho pagato immediatamente. Il venditore si assumeva l'obbligo di farmi recapitare il pacco entro 3-5 giorni lavorativi. Dopo 10 giorni, non avendo ricevuto il pacco provo a contattare varie volte il venditore, senza ricevere alcuna risposta.Infine i francobolli arrivano con un ritardo di circa 20 giorni e quindi ho espresso un giudizio negativo. La domanda è questa: è normale che il venditore mi abbia bloccato negli acquisti del suo negozio pur avendo io adempiuto scrupolosamente al pagamento immediato?

Grazie anticipatamente

Giuseppina

 

Visualizza l'intero argomento

@wonderhero7 ha scritto:

Ciao,

ho comprato un oggetto in germania. Il venditore fra i vari metodi mostra contrassegno, bonifico e pagamento a mano. Quindi non ha paypal. Gli dico che va bene contrassegno. Lui non risponde... quindi la prendo per buona. Mi assento da internet per qualche giorno... ritorno oggi e scopro che mi ha aperto una controversia per oggetto non pagato... nel frattempo lui comunque non si è fatto vivo con messaggi... Domani mi scade il termine per pagare. Gli riscivo facendogli notare che nella mail precedente avevo scritto contrassegno. Lui risponde che quel metodo vale solo per la germania. Gli rispondo se posso cancellare l'ordine (non so si possa fare o come fare). Lui non risponde.. Gli rimando una messaggio dicendogli che lui aveva scritto contrassegno.. senza scrivere che era limitato alla germania... gli scrivo anche che non accetta paypal... e che il bonifico è un metodo caro e scomodo...

Non ha ancora risposto. Che devo fare ?

 


Annullate la transazione.

 

Bisogna sempre verificare prima di acquistare, in genere se un venditore straniero indica di accettare il contrassegno (o il pagamento in contanti) si riferisce alle transazioni con i propri connazionali.

 

Il contrassegno è un costo ed un rischio enorme per il venditore che ne anticipa tutte le spese senza alcuna certezza che tu ritirerai e pagherai, nel caso tu non lo faccioa sarà obbligatro a farsi carico di ulteriori spese per far rientrare la merce respinta ed anche nel caso in cui tu pagassi lui riceverebbe i soldi dopo settimane.

 

Insomma è una cosa troppo lunga e costosa per essere resa disponibile anche per le transazioni internazionali, lui poteva scriverlo ma non avrebbe avuto alcuna certezza che l'acquirente lo leggesse.

 

Inoltre il contrassegno non  ti tutela in niente, esattamente come il bonifico.

 

Ciao

Fai una domanda