annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco fermo in dogana, ma il contenuto non è ciò che dovrebbe essere...

Salve! Mi capita un caso curioso con la dogana, e mi piacerebbe sapere se qualche forumista si è trovato in una situazione analoga.

 

Dunque ordino un paio di graziosi orecchini in argento e pietre dure da una ditta indiana, e ogni tanto controllo il tracciato del pacco in arrivo. Tutto bene finché un giorno leggo che il pacco ormai giunto in Italia (12 giugno) è fermo in dogana dal 28 per presunti problemi insorti durante le verifiche doganali.

 

Trasecolo: che problemi potranno mai esserci con un paio di orecchini del valore peraltro modesto (circa 8 euro e mezzo)? Chiamo la dogana e sorpresa...scopro che il pacco conterrebbe secondo loro un medicinale e che il costo indicato sarebbe di 1 euro, quindi il motivo del fermo sarebbe tipologia della merce e prezzo incongruo.

 

A questo punto chiedo lumi al venditore e mi conferma di avermi spedito esattamente l'articolo richiesto, cioè gli orecchini, e di aver descritto correttamente la merce come 'fashion jewelry' ossia bigiotteria. Valore indicato 2-3 dollari (in realtà sono circa 10 dollari). Non mi spiego come 'fashion jewelry' e 2-3 dollari si siano trasformati in farmaci da 1 dollaro, ma vabbe'. La dogana invece conferma che sulla busta è scritto proprio medicinale, anche se non sono sicuri in che lingua (l'operatore mi ha detto così, giuro che non è uno scherzo). Non so se hanno aperto il pacco per controllare de visu il contenuto ma credo di no, dato che mi hanno riferito solo ciò che a loro avviso sarebbe scritto sull'involucro esterno.


Sinceramente non so cosa pensare. Sono pressoché certa che sia un errore della dogana, perché ho già acquistato articoli simili dalla stessa azienda e ho ricevuto sempre solo ciò che avevo richiesto (è un'azienda peraltro che produce e vende unicamente gioielli). D'altro canto non vorrei trovarmi in qualche situazione poco chiara, anche se mi scoccerebbe assai disconoscere il pacco e perdere così i miei orecchini già regolarmente pagati.

 

A qualcuno è già capitato un caso simile? Com'è finita poi?

 

 

 

Visualizza l'intero argomento

@ondasonoraservice  ha scritto:

ciao a tutti ho comprato 2 autoradio 2 din 7 " da scott2114.mi ha risposto che gli hanno hackerato il suo ebay e lui non ha nulla da vendere ,il mio problema e che il pagamento e' stato fatto con carta in data 3 settembre  del valore di circa 40 euro .

 

grazie dei consigli che arriveranno


 

Fatto con carta in che senso?

 

Chiarisci questo punto fondamentale per cortesia, perchè se hai pagato attraverrso PayPAl hai delle possibilità, se non lo hai fatto i soldi sono persi.

 

Nota a margine, seconso me chi ha concepito una frase come questa:

 

"Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. "

 

dovrebbe essere sottoposto urtgentemente a TSO.

 

Ciao

Fai una domanda