annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'acquirente mi chiede di spedire in un altro paese

afio8027
Utente della Community

Buongiorno,

ho messo in vendita oggetti di molto valore. Ho ricevuto tutte email e "acquisti" dagli stati uniti da (sembra) persone diverse ma tutte mi chiedono di spedire in unpaese diverso. una in Belgio, l'altra in Inghilterra. E fin qui, ci può anche stare: ho bloccato tutto perché su due richieste di spedizione da due email e utenti diversi......beh hanno scritto esattamente la stessa frase!!!! qui il dubbio. Per il momento non sò cosa fare. Ho ricevuto da stamattina ( le vendite si sono fatte nella notte) quasi 10 emails chiedendo di sbrigarsi a spedire, Paypal mi dice di spedire...... ma da email , "ebay@ebay.com" <eBeyalert@post.com>, "service@paypal.com" <paymerchant@mail2pal.com>, "service@paypal.co.uk" <service@ei-paypal.co.uk>. Purtroppo qui io mi perdo, le email di chi sono??????? "mail2pal.com" ??? io ho paura di psedire, specialmente che nel mio account paypal non vedo assolutamente che ci sono dei fondi "bloccati" in attesa di spedizione. In più la persona mi chiede di dichiarare meno????? ma se per l'Inghilterra non ci sono "import taxes" da un altro paese, perché lo chiederebbe???? In più questa ricevuta dal'indirizzo "service@paypal.co.uk" <service@ei-paypal.co.uk> dove sotto c'è scritto  ATTENTION: The buyer's PayPal account was registered under PayPal UNITED KINGDOM,you will need to call PayPal U.K administrative Department on : (+44)703-596-9528  Or (+44)702 406-7656  to confirm the status of your paypal payment. 

qualcuno può aiutarmi ?? a me sembra che c'è qualcosa che non va

Visualizza l'intero argomento

@corsarosardo  ha scritto:

salve, sono in procinto di fare un acquisto dal regno unito, la spesa e' circa 70 euro + 10 di spedizione, devo mettere in conto altri costi oltre a questi? tipo Iva o spese doganali?

Anche perche' nell'  annuncio c' e' la dicitura " Servizio doganale e codice della spedizione internazionale fornitigrazie a chi mi aiuta


Ciao

 

intanto ancora tutt'ora la Gran Bretagna fa parte dell'Ue finchè le procedure Brexit non saranno completate con tempistica ancora tutte da definirsi.

 

Dunque no è la prima risposta:

non ci sono costi aggiuntivi per acquisti "anglofoni" targati GB.

 

Il secondo punto è tutt'altra cosa!

https://pages.ebay.it/shipping/globalshipping/buyer-tnc.html

Quanto sopra evidenziato invece è davvero un costo aggiuntivo "superfluo" che sicuramente andrai a pagare in virtù dell'adesione del venditore in questione,che si avvale al GSP ebay cui sarebbe opportuno evitare per due semplici motivi:

 

Aggravio dei costi (come già scritto) rispetto ad una spedizione diretta del venditore.

Allungamento dei tempi di consegna per via dell'intermediario a cui fa capo il GSP cioè Pitney Bowes.

 

Prego

Fai una domanda