annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso costi riparazione oggetto in garanzia

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti,

ho acquistato a fine gennaio una fotocamera da un negozio di Hong Kong, che è recensito benissimo anche in altri portali, ed effettivamente la trattativa è andata a buon fine, tutto nei tempi previsti.

Purtroppo questa settimana mentre facevo degli scatti con la reflex è apparso un errore che pare sia riferito ad un problema meccanico. Contatto il venditore qui su ebay e dopo aver dato prova di questo difetto mi consiglia, parafraso, "rientra nei tempi di garanzia. Ma vista la distanza tra di noi e i lunghi tempi di attesa, se hai vicino un negozio che può riparare il problema in costi ragionevoli, saremo felici di rimborsarti". 

Gentilissimo. Ottimo ma... mi chiedo quali garanzie ho? Un messaggio su ebay mi basterà se le cose si dovessero mettere male? 
Sicuramente il venditore è in buonafede ma è un rischio..

 

Help!

 

Ps: chiederò in quanto si quantifica la frase "costi ragionevoli". 

PPS: SI, questo è quello che potrebbe succedere quando il venditore è fuori dall'europa

Visualizza l'intero argomento

@Anonymous  ha scritto:

 

PPS: SI, questo è quello che potrebbe succedere quando il venditore è fuori dall'europa


Esatto!

 


@Anonymous  ha scritto:

Salve a tutti,

ho acquistato a fine gennaio una fotocamera da un negozio di Hong Kong, che è recensito benissimo anche in altri portali, ed effettivamente la trattativa è andata a buon fine, tutto nei tempi previsti.

Purtroppo questa settimana mentre facevo degli scatti con la reflex è apparso un errore che pare sia riferito ad un problema meccanico. Contatto il venditore qui su ebay e dopo aver dato prova di questo difetto mi consiglia, parafraso, "rientra nei tempi di garanzia. Ma vista la distanza tra di noi e i lunghi tempi di attesa, se hai vicino un negozio che può riparare il problema in costi ragionevoli, saremo felici di rimborsarti". 

Gentilissimo. Ottimo ma... mi chiedo quali garanzie ho? Un messaggio su ebay mi basterà se le cose si dovessero mettere male? 
Sicuramente il venditore è in buonafede ma è un rischio..

 

Help!


Se l'oggetto gode comunque di garanzia internazionale che puoi esigere anche in Italia non dovresti avere alcun costo se il difetto è "congenito", viceversa purtroppo non hai garanzie, non le avresti neanche se rispedissi tutto al venditore, al netto di costi e rischi per una simile operazione.

 

Quindi bene farsi quantificare la "ragionevolezza" secondo il venditore, ottimo verificare preventivamente se puoi beneficiare di assistenza in garanzia in Italia ed, in subordine, farti fare un preventivo di spesa per non avere sorprese.

 

Nel caso tu decida di procedere come suggerito dal Venditore non avrai alcuna possibilità di aiuto da parte di eBay, quindi prima di procedere, valuta anche l'opzione dell'assistenza diretta del venditore, perchè per il momento puoi  ancora chiedere il rimborso per oggetto non conforme tramite PayPal.

 

Ciao

 

 

Fai una domanda