in data 03-08-2019 09:22
Ho acquistato un articolo che un venditore cinese metteva in vendita, nel suo negozio ebay, con pre-ordine e spedizione differita al momento in cui l'articolo fosse commercializzato. Si trattava di un automodello in scala annunciato dalla ditta produttrice come di prossima uscita, ma non disponibile sul mercato perché era ancora nei piani di produzione. Dopo qualche mese pare che il modello non venga più prodotto (non è neppure presente nel catalogo 2019 della ditta ). Il venditore, alla mia domanda riguardo al futuro di questo automodello, risponde che è necessario attendere ancora, senza dare altre spiegazioni. Ora vorrei disdire l'ordine e riavere i soldi, ma nel suo annuncio (peraltro scaduto) il venditore dichiara che in caso di recessione sarà trattenuto il 10% dell'importo pagato. Mi chiedo se tutto ciò sia ammissibile in base alle norme che regolano ebay. Mi è utile chiarire questo punto anche nella probabile eventualità di aprire una controversia.
Se hai pagato con Paypal non dovresti avere problemi ad aprire una controversia per oggetto non ricevuto e ad essere rimborsato integralmente, dovresti però informarti se Paypal protegge anche questo tipo di acquisto, però credo di sì