annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho perso i soldi e l'articolo perchè l'acquirente estero non ha collaborato con la restituzione

Salve Community, è la prima volta che scrivo qui ma sono profondamente delusa dall'assistenza ebay e volevo un aiuto su cosa poter fare. 

Ho venduto un oggetto all'estero e dopo giorni che era stato consegnato mi viene aperta una richiesta di restituzione dicendo che l'oggetto non era conforme alla descrizione. Io sono rimasta subito colpita da questa cosa perchè vendo dal 2012 e avevo 100% feed positivo prima di incontrare questo truffatore. L'utente chiedeva un rimborso del 100 per cento perchè l'oggetto aveva delle macchioline di polvere in viso! una cosa assurda che ha aggiunto lui con photoshop. 

Allora ho visto subito i feedback che lasciava agli altri utenti e ho avuto la magra scoperta e la conferma di quello che pensavo. E' un utente che da tanti problemi lascia lo stesso feedback negativo e cerca in ogni modo di avere la merce gratis o a meno. 

Cosi poiche' ero molto triste dal pensiero di avere a che fare con una persona del genere ho contattato tutti gli utenti con la quale aveva avuto esperienze negative e chiesto loro di raccontarmela. Ebbene ho avuto 4 testimonianze in cui l'utente aveva praticamente lo stesso iter. NONOSTANTE tutto questo e nonostante io tra le opzioni avevo restituzione non accettata ho rispettato l'intervento di ebay che diceva che dovevo accettarne la restituzione. 

Allora ho scritto all'utente e ho detto puoi dirmi come pagarti la spedizione di ritorno ecco qui il mio indirizzo e lui mi ha risposto in inglese scrivendo rude, ignorant , scoprilo da solo italia! Non voglio piu' parlarti..

Allora preoccupatissima ho contattato ebay e l'assistenza mi ha detto non si preoccupi mandi i soldi su paypal per coprire la restituzione. Di mia iniziativa perche' l acquirente non rispondeva sono andata su paypal e ho mandato a quell inidizzo che mi aveva pagato i soldi.. quando ad un tratto mi esce la scritta AL MOMENTO IL DESTINATARIO NON PUO' RICEVERE SOLDI. Alche' mi sono subito messa in contatto con ebay e ho mandato gli screen shots che provavano che NON potevo pagare l'utente e che lui continuava a non rispondermi. Allora mi hanno detto provi ad acquistare una restituzione su ups o fed.ex visto che sono corrieri internazionali e cosi ho fatto, ho chiesto all'assistenza di entrambi i servizi e mi hanno risposto che in qualità di destinatario non potevo comprare nulla io e che dovevo comunque essere un venditore professionale con partita iva per poterlo fare(che non sono). Disperata ho contattato ebay e ho detto l'utente continua a non voler collaborare io non so piu che fare. Cosi mi hanno mandato alle poste italiane e anche li mi hanno detto che non potevo comprare da destinatario una spedizione internazionale per una restituzione! Allora Ebay mi ha scritto dicendo non si preoccupi abbiamo capito che non riponde e non collabora e che lei non ha modo di pagare per la restituzione. Abbiamo chiesto all'acquirente di restituire l'oggetto entro e non oltre il 21 giugno dovrà fornire un codice se il codice non arriva non rimborseremo piu' lacquirente. Io avevo un peso in meno perchè ora sulla contestazione c'èra scritto IN ATTESA DI UN AZIONE DA PARTE DELL acquirente. Io le avevo provate tutte ora aspettavo lui. EBBENE ieri 17 giugno d'improvviso l'acquirente ottiene il rimborso completo, non è piu tenuto a ridarmi l'oggetto ! ebay continua a dirmi provi a collaborare per la restituzione ma non so in che lingua dirglielo che l utente non risponde, che ha studiato tutto per filo e per segno per imbrogliarmi come ha già fatto. Sono davvero scoraggiata. Credo mi cancellerò da ebay. Aver perso soldi e oggetto ed essere stata presa in giro dall'utente e da Ebay è stato bruttissimo. Non so piu' cosa fare qualcuno sa aiutarmi? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda