Utente della Community
Messaggi: 1
Registrato: ‎12-02-2018
Soluzione accettata
sono stato truffato ho comperato una motherboard è arrivata difettosa

sono stato truffato ho comperato una motherboard dalla cina è arrivata difettosa e quindi ho deciso di restituirla sono andato dal corriere e mi ha chiesto il codice cliente che io non ho e quindi devo pagare 60 euro anche pagando non posso spedirla percé ha una batteria al litio e io non sono omologato a spedirla quindi sono stato truffato pienamente .. vi chiedo ragazzi come faccio a farmi rimborsare e sopratutto come si fa a scrivere ad ebay la mia lamentela,

Soluzione accettata
Utente della Community
Messaggi: 945
Registrato: ‎01-06-2013
Risposto
in risposta a leonardmanett_0

FUNZIONA SE HAI PAGATO CON CONTO PAYPAL

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,


devi solo controllare i messaggi.


Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

leggi queste pagine

http://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

 

Altre risposte: 1
Utente della Community
Messaggi: 1.427
Registrato: ‎10-02-2015
Risposto
in risposta a leonardmanett_0

Come hai pagato?