in data 28-07-2019 18:29
Ho acquistato un articolo da un venditore cinese, la consegna era prevista dopo diversi mesi dall'invio dell'ordine ma l'oggetto è sempre rimasto fermo in cina per tutto il tempo.
Dopo pochi giorni dalla scadenza del periodo previsto per la consegna apro la contestazione per oggetto non ricevuto, quindi vengo messo in contatto con il venditore che mi propone un rimborso oppure la rimessa in consegna dell'articolo stesso, accetto la seconda opzione e pensando che la procedura sia terminata chiudo la contestazione
Il problema è che non ho più ricevuto notizie dal venditore, non mi sarebbe dovuta arrivare una mail di conferma della nuova spedizione? Considerando che i tempi di spedizione del mio primo ordine mai arrivato erano di circa due mesi, avrei voluto almeno sapere se i tempi della nuova spedizione sarebbero stati gli stessi. Il venditore potrebbe anche avere spedito l'articolo ma come faccio ad esserne sicuro? Ho anche provato a ricontattare privatamente il venditore per chiedere conferme ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho forse sbagliato ha chiudere troppo in fretta la contestazione dopo aver accettato la proposta del venditore? Avrei dovuto aspettare la conferma della nuova spedizione prima di farlo? era la prima volta che aprivo una contestazione e vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa nella procedura.
Allego anche il mio scambio di messaggi con il rivenditore per maggiore chiarezza.
30-07-2019 08:14 - modificato 30-07-2019 08:15
Hai effettivamente sbagliato 2 volte...
In primis, dopo così tanto tempo avresti dovuto scegliere il rimborso. Eventualmente acquistare poi successivamente.
E poi a chiudere così in fretta la controversia
Purtroppo ora non puoi più fare nulla se non sperare nell'onestà del venditore
in data 30-07-2019 21:13