in data 25-07-2019 18:41
Buongiorno, oggi ho fatto un acquisto da un venditore americano nella cui inserzione erano riportati il prezzo di vendita dell'oggetto, il prezzo stimato delle spese di spedizione (con programma di spedizione internazionale) e quello stimato delle spese di importazione.
Nel carrello trovo il riepilogo delle varie cifre con la somma totale: 48,47€
Ovviamente ogni prezzo è scritto in dollari e con relativa conversione in euro tra parentesi, come in tutte le inserzioni.
Confermo l'ordine e pago con Paypal, ricevo i due messaggi che mi informano dei due addebiti separati ovvero uno relativo al solo prezzo dell'oggetto e uno sulle altre spese stimate.
Il problema è che per entrambi gli addebiti ho notato al cambio un aumento di almeno 1€ ciascuno, non corrispondenti ai prezzi stimati precedentemente da ebay.
Qualcuno sa spiegarmi perché?
Ci saranno 2€ totali di differenza, sul prezzo finale non mi cambiano la vita ma vorrei delle spiegazioni.
in data 25-07-2019 21:14
La differenza dovrebbe essere dovuta alle commissioni PayPal sul cambio valuta, qui PayPal - Accordi Legali tra le tabelle trovi le tariffe.
C'è anche una lieve differenza tra il cambio usato da eBay per fornire le "stime" (sottolineato) dell'importo e quello applicato in realtà da PayPal.
Ciao