annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come far togliere un feedback negativo falso ed ingiurioso.

paolfrige
Utente della Community

Buongiorno, 
ho ricevuto un feedback negativo che recita: "attenzione venditore furbetto,materiale scadente,vendere senza reso sconsiglio."
Il problema con questo acquirente era semplicemente che pretendeva la fattura (in una nota all'atto dell'acquisto) nonostante io sia chiaramente un venditore privato (non professionale). 
Subito dopo l'acquisto gli invio un messaggio in cui lo avviso gentilmente di non poter emettere una fattura verso una partita IVA. 

Per tre giorni non risponde. 

L'ultimo giorno utile per la spedizione (al pomeriggio), mi decido a spedire considerando il suo come un silenzio-assenso.

Dopo aver inserito il codice di spedizione mi manda una mail chiedendomi uno sconto o di annullare l'ordine (due cose che non potevo fare visto che il prezzo era già irrisorio rispetto al valore di mercato e l'ordine ormai era già stato spedito).
Una volta arrivato a destinazione l'oggetto, comincia a fare pressioni affermando di voler contattare eBay per fare il reso; apre una pratica di reso che però chiude, di sua spontanea volontà, dopo 10 minuti. 
Nel'ultimo messaggio mi intima di trovare un "accordo" fra di noi o si rivolgerà a Paypal. 

Alla fine decide di lasciarmi un feedback negativo in cui dice che la merce è scadente (cosa che fino a questo momento non mi aveva MAI contestato e della quale non penso di essere responsabile visto che l'oggetto è NUOVO ed io avevo indicato la marca e, se lui avesse ritenuto quella marca scadente, non avrebbe nemmeno dovuto acquistarla) e lamentandosi che non accetto il reso (cosa che avevo specificato nell'inserzione) oltretutto più che il reso pretendeva un rimborso senza rendere l'oggetto.

Il problema era nato per un motivo puramente burocratico/fiscale ma nel feedback si è trasformato in un problema sulla mia serietà ed onestà. 
C'è un modo per far togliere questo feedback falso e scorretto o devo tenerlo a futura memoria? 
Grazie per la collaborazione. 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Come far togliere un feedback negativo falso ed ing...

Puoi fartelo rimuovere in base alle regole che vietano l'uso ricattatorio (estorsivo) del feedback:

Estorsione del feedback

ti basterà far leggere all'assistenza il testo della mail in cui ti chiede lo sconto, meglio se contiene anche una minaccia di rilascio del negativo (anche se velata).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Come far togliere un feedback negativo falso ed ing...

Puoi fartelo rimuovere in base alle regole che vietano l'uso ricattatorio (estorsivo) del feedback:

Estorsione del feedback

ti basterà far leggere all'assistenza il testo della mail in cui ti chiede lo sconto, meglio se contiene anche una minaccia di rilascio del negativo (anche se velata).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta