in data 20-09-2019 07:15
Buongiorno
desidero suggerimento essendo la prima volta avviene quanto dscrivo brevemente; giorno 8 Settembre ho acquistato e pagato immediatamente con PayPal, in asta per pochi euro un orologio che ne vale sicuramente più di quanto speso; il giorno dopo ricevo via mail la solita comunicazione che la spedizione è stata effettuata già in mattinata, per quanto risulta dalla descrizione, tramite posta4. Purtroppo ad oggi non ho ricevuto l'orologio. Il venditore, dal momento che ha già rilasciato feed, era stato avvisato che avrei ricambiato alla consegna finora non avvenuta. I tempi di consegna previsti sono stati superati cosa mi suggerite: aspettare ulteriormente, chiedere rimborso oppure aprire controversia? Grazie
in data 20-09-2019 08:56
Se l'oggetto proviene dalla Cina o comunque da un paese "terzo" cioè extra UE direi che le date di consegna ipotizzate da eBay possono tranquillamente ascriversi alla fantasia più sfrenata, quindi sono da considerare inattendibili (in genere per difetto).
In generale se non sussistono particolari dubbi sull'operato del venditore e/o non vi è necessità di ricevere l'oggetto con urgenza (o di acquistarne un altro in sua sostituzione) l'attesa di qualche giorno o settimana in più non è un male, le spedizioni che fanno Dogana sono per loro natura molto più lente.
Ad ogni modo hai 30 gg dall'ultima data di consegna prevista per aprure una controversia eBay, se lasci trascorrere questo termine PayPAl di suo te ne concede 180 dalla data del pagamento............il tempo c'è, dipende da te.
Ciao
in data 20-09-2019 10:04