annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco ritirato al punto poste ma ancora contrassegnato come "consegnato e pronto per il ritiro"

eve10
Utente della Community

Buongiorno,

ho acquistato in settimana un oggetto su ebay, il venditore ha spedito il pacco e mi ha inviato per messaggio privato la foto con la bolla di spedizione e il codice di tracciabilità per seguire il percorso del pacco (essendo di alto valore). Il pacco è arrivato normalmente al punto poste che avevo indicato e nel pomeriggio sono andato e ritirarlo. Tuttavia, e qui sorge il problema, io ho visto che il pacco era arrivato solamente dal tracciamento dello stesso in quanto non mi è arrivata alcuna mail né codice per il ritiro. Adesso il pacco risulta "pronto per il ritiro" al punto poste ma io l'ho ritirato già da un giorno e non riesco a segnalare l'avvenuta ricezione del pacco. Comprensibilmente il venditore mi ha scritto per chiedermi di segnalarlo come ricevuto in modo che si sblocchino i soldi a lui, però non vedo l'opzione di contrassegnarlo come ricevuto. Come posso risolvere? c'è un modo per segnarlo come ricevuto?

Grazie a chi mi potrà aiutare

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Pacco ritirato al punto poste ma ancora contrassegnato come "consegnato e pronto per il r

marioelegio
Utente della Community

Ai nuovi venditori Iil pagamento resta sospeso per 15 giorni, indipendentemente dal fatto che l’oggetto sia segnalato o meno come ricevuto.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816
Se vuoi, puoi girare la pagina al venditore inesperto.

Probabilmente il sito delle poste presenta un tracciamento in ritardo rispetto al reale, pazienta il we.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pacco ritirato al punto poste ma ancora contrassegnato come "consegnato e pronto per il r

daxsisko
Utente della Community

@eve10  ha scritto:

Buongiorno,

ho acquistato in settimana un oggetto su ebay, il venditore ha spedito il pacco e mi ha inviato per messaggio privato la foto con la bolla di spedizione e il codice di tracciabilità per seguire il percorso del pacco (essendo di alto valore). Il pacco è arrivato normalmente al punto poste che avevo indicato e nel pomeriggio sono andato e ritirarlo. Tuttavia, e qui sorge il problema, io ho visto che il pacco era arrivato solamente dal tracciamento dello stesso in quanto non mi è arrivata alcuna mail né codice per il ritiro. Adesso il pacco risulta "pronto per il ritiro" al punto poste ma io l'ho ritirato già da un giorno e non riesco a segnalare l'avvenuta ricezione del pacco. Comprensibilmente il venditore mi ha scritto per chiedermi di segnalarlo come ricevuto in modo che si sblocchino i soldi a lui, però non vedo l'opzione di contrassegnarlo come ricevuto. Come posso risolvere? c'è un modo per segnarlo come ricevuto?

Grazie a chi mi potrà aiutare

sinteticamente : il venditore deve attendere che sul sito del corriere venga aggiornato il tracking ;

di tuo al massimo puoi inviare per conoscenza , tramite messaggistica Ebay, che hai gia' ritirato il pacco

come indicato da Mario , lo sblocco dei soldi NON dipende dalla consegna o meno del pacco, ma , nella stragrande maggioranza dei casi, dal fatto che il venditore e' da poco che vende e quindi gli vengono "congelati" gli introiti per almeno un paio di settimane......

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@eve10  ha scritto:

Comprensibilmente il venditore mi ha scritto per chiedermi di segnalarlo come ricevuto in modo che si sblocchino i soldi a lui, però non vedo l'opzione di contrassegnarlo come ricevuto.

Infatti non c'e'.... forse si confonde con subito....

Comunque anche lasciando un feedback positivo e' probabile che il pagamento non venga sbloccato.

Il venditore si deve mettere l'anima in pace ed attendere almeno 14 giorni.

Il resto ti hanno gia' risposto con link informativo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta