annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevere un rimborso su c/c

fe_it_z0pmfh
Utente della Community

Buongiorno a tutti!

Il giorno 21/05 ho acquistato un giocattolo, il giorno 23/05 il venditore mi comunica che il pacco è stato smarrito e che mi rimborsa i soldi spesi. Il problema è che per l'acqisto ho utilizzato una carta virtuale che si disattiva subito dopo l'acquisto. Come faccio a farmi rimborsare i soldi su un altro c/c? Non riesco in nessun modo a contattare il venditore. Posso fare tramite paypal visto che comunque il pagamento passa tramite loro?

Grazie a chi può aiutarmi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Chiama la tua Banca, siccome le carte virtuali sono state pensate proprio per questo tipo di acquisti mi rifiuto di pensare che non sia già stata valutata l'ipotesi di un rimborso, ritengo quindi che il rimborso (che viaggerà attraverso PayPal visto che così è stato fatto il pagameto) avverrà senza intoppi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Integro la risposta precedente, una carta virtuale è una emanazione di breve durata di una carta reale, in vari post trovati in rete la risposta è sempre la stessa o molo simile:

"il rimborso di pagamenti effettuati con carta virtuale viene accreditato in automatico sulla carta reale anche nel caso in cui questa sia scaduta o sia stata bloccata"

il che conferma la mia precedente ipotesi.

Consiglio comunque di chiedere conforto di questa ipotesi a chi ha emesso e gestisce la tua carta.

ri-Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta