in data 26-09-2019 21:57
Ciao a tutti, Qualche mese fa ho acquistato un PC ricondizionato e dichiarato di avere WINDOWS 10. sapeevo di non aver acquistato una scheggia di PC, visto il tipo di processore ma per andare su internet mi andava bene così, volevo solo WIN 10 e nell'annuncio si dichiarava appunto che c'era e fino ad ora ha fatto il suo dovere. Qualche giorno fa ho dovuto riformattare il PC causa virus e come faccio con altri PC che ho, pensavo di avere una attivazione on line, visto che il S.O. era già installato. Invece, sorpresa...... MICROSOFT mi chiede di attivare la licenza ma io dal venditore professionale eBay non ho ricevuto alcun codice ed anzi, quando gli ho chiesto i codici di attivazione, mi ha detto che quella era una versione di prova e mi ha allegato un limk per acquistare i codici. Alla mia obiezione che sul suo annuncio NON si parlava ASSOLUTAMENTE di versione di prova, mi ha risposto che l'annuncio era stato modificato e che non intendeva inviarmi alcun codice.
Ho cercato di contattare il servizio assistenza di eBay ma non c'è alcun contatto disponibile, o almeno io non sono riuscito a trovarlo. Come faccio a segnalare un simile comportamento che giudico scorretto?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
in data 26-09-2019 22:04
Allora,
Prima di tutto, bisogna vedere se hai già la chiave del prodotto. Dovresti, vedere se c'è uno sticker, un etichetta sul pc, che reca la chiave.
Poi, nel caso riformatti il pc, comunque se è un PC UEFI, dovresti avere la chiave nel firmware.
28-09-2019 11:33 - modificato 28-09-2019 11:37
Ciao claudio.dellapietra,
In merito al periodo di prova è di soli 30 giorni
segui i consigli che ti sono stati dati, qui trovi la guida ufficiale di Microsoft per attivare Windows 10
https://support.microsoft.com/it-it/help/12440/windows-10-activate
se pensi che ti hanno venduto una copia contraffatta di Windows 10, puoi segnalare la cosa a Microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/howtotell/cfr/report.aspx
in data 07-10-2019 23:20
in data 31-10-2019 23:34