annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come si fa a verificare un venditore attendibile?

bisicchia
Utente della Community

Ho acquistato 3 video camere a questo venditore (cinese) non mi risponde alle email,sara' una truffa?...chi mi puo' aiutare per sapere se il venditore e' attendibile? Nome del venditore: qietu94.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: come si fa a verificare un venditore attendibile?

cizeta1964
Utente della Community

Come hai pagato?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

difab_adel
Utente della Community

l'importante non è se è un truffatore o meno ma le modalità dipagamento ebay consiglia di usare pay pal come metodo di pagamento in modo da non avere problemi in merito!! se poi utilizzi sistemi differenti leciti ma senza protezione ebay non si assume nessun rischio! inoltre ti dico che sicuramente un track è stato inviato e la posta dovrebbe passare per la dogana.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

luc488
Utente della Community

Ma perchè continuare a guardare solamente il prezzo quando effettuate un acquisto? Ci sono parametri di sicurezza molto più importanti, come la reputazione del venditore comprovata nel tempo attraverso i suoi feedback, la sua comunicazione nella posta, se si tratta di un venditore professionale con un negozio, e naturalmente gli anni in cui è presente sulla piattaforma.

Questo utente è iscritto a eBay solamente dal 08 settembre 2018 ed al momento non ha nessuna inserzione attiva. Come venditore ha 20 feedback tutti positivi, ma nonostante questo è un tempo troppo breve per ritenerlo affidabile.

Il fatto che non ha nessuna inserzione attiva al momento lo vedo come il problema principale, perchè sembra veramente un utente fantasma messo li apposta in attesa che qualcuno abbocchi alle sue offerte.

Hai fatto un acquisto, che sembra importante da come lo descrivi, da un utente nuovo in Cina senza negozio che non ti risponde alle mail e che al momento non ha nessuna inserzione attiva. L'unica sicurezza che puoi avere in questa bizzarra scommessa alla fortuna che hai deciso di intraprendere e che il tuo pagamento sia stato eseguito con PayPal, altrimenti... buona fortuna.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Beh cmq non sono molto pratico, solitamente compro su Amazon, vedro' di fare tesoro dei tuoi suggerimenti. Grazie
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho pagato con PayPal, ed sono stato rimborsato, ma non è per questo che scrivo, volevo capire di più... Quindi se a questi inviamo i pagamenti via PayPal, e poi ci rimborsano,la truffa è mirata ad eBay?
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta

Digita un nome prodotto