annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione di un oggetto a carico venditore

trembiago
Utente della Community

Buonasera,

Un compratore ha richiesto la restituzione di un oggetto da me venduto, a mie spese per non conformità all'inserzione. Si tratta di un obiettivo fotografico acquistato dal medesimo acquirente insieme ad altri 3 oggetti analoghi presenti in aste distinte, pagati poi in unica soluzione.

premetto che trovo la richiesta assolutament pretestuosa. il difetto lamentato e tenuto nascosto sarebbe un evidente graffio sulla lente frontale dell'obiettivo. cosa sicuramente inesistente e documentata vista che nell'inserzione è presente una fotografia dello specifico che dimostra la completa integrità di questa parte.

Ho acconsentito alla richiesta, non vedendo cosa altro potevo fare. nel form era del tutto assente qualche suggerimento a sostegno del venfitore, anzi Ebay si premura di segnalare che in caso non si aderisca entro pochi giorni si perde il diritto alla restituzione dell'oggetto.

Ora nonostante abbia fotografie e filmati che documentano la bontà delle mie affermazioni mi ritrovo in balia del compratore. senza alcuna prova con una semplice affermazione:

mi obbliga a sobbarcarmi le spese di spedizione,

mi ha fatto bloccare l'intero importo pagato su Paypal compreso quanto relativo agli oggetti che si tiene,

devo tacere perchè soggetto a fedback negativo, mentre da parte mia non c'è praticamente possibilità analoga,

e ancor peggio potrebbe danneggiare l'oggetto nel senso indicato a riprova del suo dire, che tanto io come faccio a dimostrare che è stato lui?

ringrazio chi vorrà darmi qualche suggerimento per rendere meno iniqua questa situazione.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0