annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

macuserita
Utente della Community
Salve!
Ho messo in vendita un iPad con opzione compro subito, e nonostante avessi precisato che non spedisco all’estero ho dopo alcune ore ricevuto messaggio che oggetto era stato acquistato da un utente americano. Questi mi ha scritto che intendeva completare l’acquisto inviando il denaro se fossi stato disponibile a spedire a un suo amico in Belgio. Ho risposto che spedendo all’estero avrei addebitato spese spedizione (incluse nel prezzo per spedizione in Italia) e che avrei chiesto al corriere il quanto. Ho quindi ricontattato acquirente precisando che il prezzo del bene da 800 sarebbe con la spedizione salito a 845.
Ho inviato un invoice con l’importo comprensivo della spedizione. L’acquirente ha risposto che avrebbe provveduto appena arrivato sul posto di lavoro. Dopo qualche ora mi ha ricontattato chiedendo che fornissi la mia email associata a account Paypal per motivi che non ho ben compreso. Da quel momento sono passate diverse ore e attendo che l’acquirente, già sollecitato, proceda con il pagamento a cui farà seguito spedizione a indirizzo in Belgio che non mi è ancora stato fornito.
Inizialmente mi è sembrato tutto trasparente e sicuro per me: se ricevo soldi spedisco altrimenti nulla. Col passare delle ore però più di un dubbio si sta insinuando nella mia mente: puzza di imbroglio o solo mia impressione?
Leggevo che anche persone che hanno ricevuto realmente denaro e hanno spedito merce, persone alle quali era stato con una scusa estorta email associata a Paypal, si sono poi trovate coinvolte in truffe a vario titolo. Cosa ne pensate? Sto rischiando qualcosa? Allo stato attuale il venditore che peraltro presenta un feedback positivo su ebay ha la mia email associata a PayPal e finora non ha inviato soldi. Cosa consigliate? Sono io paranoico?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

macuserita
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

para43
Utente della Community

Si tratta della cosidetta truffa nigeriana

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

macuserita
Utente della Community
Cosa faccio quindi? Il tale ha appena scritto che pagherà tra qualche ora...
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

Non spedire niente in quanto ti arriverà una finta emai di paypal in cui si dice che l'ogettto è stato pagato a quel punto vai sul tuo conto paypal e verifica se il pagamento è avvenuto

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

macuserita
Utente della Community
Ma se i soldi sul conto ci fossero realmente a quel punto non si tratterebbe più di una truffa?
Infine: posto che sia una truffa, essendo in possesso della mia email corro rischi? È opportuno prenda qualche precauzione su Paypal? Grazie!
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

pafispi
Utente della Community

Lascia perdere.

 

Innanzitutto se vuole pagare con Paypal non serve la tua email.

 

In secondo luogo anche se venissi pagato tu avresti l'obbligo di spedire SOLO all'indirizzo che ti fornirà Paypal.

 

Come ti è stato giustamente detto si tratta di una truffa.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

macuserita
Utente della Community
Perfetto grazie! Posso annullare vendita su ebay? Perché oggetto non risulti venduto
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

Purtroppo l'oggetto risulta venduto.

 

Rispettando i tempi dovrai aprire una controversia per oggetto non pagato.

 

Solo dopo averla chiusa potrai rimetterlo in vendita.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Acquirente chiede email associata a Paypal e chiede spedizione altro paese

Buonasera a tutti,
è successa la stessa identica cosa anche a me, in vendita un portatile per un valore di 700€ con l'offerta "compralo subito", dopo un paio d'ore che l'annuncio è online, lo vedo come acquistato, e mi arriva il seguente messaggio:

"Hello,

I just bought this item as gift to present my boyfriend in Belgium. I want to know the condition and how long have you used the item. Also when i make payment i will like the item to be shipped to my boyfriend in Belgium. Thank you and i hope to hear from you soon.

Best Regards"

 

dopo aver risposto con dettagli sul portatile, aggiungo inoltre che vedo come indirizzo di spedizione solo il loro indirizzo in America, e chiedo di aggiornarlo. Ricevo questo "I can not update the address now because my home address is permanent on here. you can send me your PayPal Email to make payment then after confirming your payment i will send the Belgium Shipping address to you. ". A questo punto rispondo che non invierò la mia mail di paypal, e chiedo se è d'accordo ad annullare l'ordine,e rifarlo con l'indirizzo corretto,: chiaramente non aprirei una nuova inserzione, e sicuramente bloccherei quell'acquirente.

Spero di aver agito correttamente, che ne pensate? 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta