annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CSI MILANO LINATE AM ???

Ciao a tutti...il mio tracking di una raccomandata è il seguente:

-Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 03-DIC-2009
-Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 04-DIC-2009

Arriva da Hong Kong!

Cosa sapete dirmi a riguardo di quella nuova voce che non avevo mai letto prima?

Grazie 🙂
Messaggio 1 di 213
Ultima risposta
212 RISPOSTE 212

CSI MILANO LINATE AM ???

bert_50
Utente della Community

Questa è la mia storia,ù


Il 16 marzo ordino su aliexpress in Cina una scatola in plastica trasperente con 7 scompartimenti chiamato dispenser settimanale per pillole medicinali costo $7,49.


 


Spedito il 18 marzo,ho il traking della raccomandata ( ho comperato parecchi oggettini in Cina tutti arrivati con posta ordinaria,ma questa è la prima raccomandata)


Dopo molti tentativi nel sito delle poste il giorno 16 Maggio lo scatolozzo è arrivato nel famigerato


CSI MILANO LINATE! e da li NON si schioda.


Qui viene il bello, il 30 maggio mi arriva una raccomandata da CSI LINATE con all'interno 4 fogli di vari colori, leggo il primo:


Raccomandata numero ecc. Provenienza; Cina, Magazzino: ecc. CONTENUTO DICHIARATO: M E D I C I N A L E !


Allora Foglio giallo del MINISTERO DELLA SALUTE IMPORTAZIONE ALIMENTI AD USO PERSONALE! Foglio bianco Ministero della salute IMPORTAZIONE PRODOTTI PER USO PPERSONALE NO ALIMENTI.


Foglio bianco DICHIARAZIONE DI LIBERA IMPORTAZIONE.


Chaiarmente tutti da compilare ed allegare le seguenti scartoffie:


Foto copia CI


Fotocopia codice fiscale


Descrizione dettagliata delle merci importate


Descrizione dell'uso delle merci


Valore delle merci


Allegare fattua o transizione di pagamento internet


Il tutto spedito per RACCOMANDATA!


NON fanno prima ad aprire quel caxxo di pacchettino!


Scusate per lo sfogo


PS non ho inviato NULLA


 


 


 


 


 


 


 

Messaggio 71 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???


 


PS non ho inviato NULLA


 


 


 


Non mi sembra una gran mossa!


 


Se non rispondi puoi dire ciao alla tua merce.


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 72 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

lastrider99
Utente della Community

La mia prsegue ancora.... il 28 maggio ho trovato una raccomandata in cui mi chiedevano la documentazione per verificare il costo... ho inviato il tutto via fax il 30 maggio e ho chiamato il numero verde per sapere se avevano rivecuto la documentazione. Tutto ok mi dicono.... peccato che ad oggi il pacco è ancora fermo in dogana.


Morale della favola... se avete un pacco con merce superiore ai 50€ pagate per una spedizione veloce tipo DHL altrimenti è un martirio.

Messaggio 73 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

thy_0
Utente della Community

5 giorni (dei quali 2 festivi) dopo l'invio della documentazione fidati che non sono nulla.. non c'e' sicurezza sulla tempistica, ma vedrai che 10/15 giorni ci stanno tutti per lo sdoganamento.

Messaggio 74 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

macignu89
Utente della Community

salve anche io stessa situazioni ho comprato dei sex toys da un venditore spagnolo teoricamente poi in realta oggetto e partito dalla cina 


 


questo e il codice RB216040590CN


 


08-GIU-2013, Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in dati 08-GIU-201307-GIU-2013, Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in dati 07-GIU-2013


 


Stessa storia ho chiamato le poste hanno detto dai 2 ai 30 giorni il pacco puo rimanere li per controlli della dogana


Con che tipo di oggetti si rischiano problemi o sovrattasse?

Messaggio 75 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

ciccia72
Utente della Community

Macignu89 stessa identica situazione e stesse date... speriamo bene io ho ordinato il 18 aprile e ancora niente...

Messaggio 76 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

ciccia72
Utente della Community

E le mie sono 3 paia di converse!

Messaggio 77 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???


 


Con che tipo di oggetti si rischiano problemi o sovrattasse?


 



 


I problemi si rischiano con tutti i prodotti contraffatti, pericolosi o ritenuti non conformi alle normative di sicurezza Europee.


 


Le tasse si pagano su tutta la merce che ha un valore imponibile (oggetto + spese di spedizione) superiore a 22 euro; la merce contrassegnata "gift" viene tassata comunque se sospetta di essere invece relativa ad una transaziobne commerciale ed anche se relativa ad una transazione non commerciale ma di valore superiore a 45 euro.


 


Ciao


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 78 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Salve a tutti volevo esporvi la mia esperienza con la dogana italiana, per fortuna a me è andata bene!


 


Ho acquistato un trasformatore particolare in Giappone (Neo Geo CD ac adapter) a 22 dollari più 18 dollari di spedizione (30 euro circa).


 


Partito il pacco dal Giappone il 7/6/2013 con codice: RRXXXXXXXXXJP, controllo sul sito:

http://www.post.japanpost.jp/int/ems/index_en.html


 


E mi dice che dopo una settimana è a Milano Linate, esattamente il 14/06/2013.


E' rimasto in questo stato fino ad oggi (26/06/2013) e per fortuna oggi leggo sul sito Dovequando delle Poste Italiane (sempre lo stesso codice ho usato) che è partito da Milano verso la mia regione! Che dire? A leggere tante storie mi ero spaventato, per fortuna qualcosa funziona ogni tanto anche se il vero scandalo è che ci vogliono 7 giorni dal Giappone a Milano e 15/20 da Milano a casa.... bah !!!! Solite Poste Italiane...

Messaggio 79 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

sei stato fortunato .....a me ad esempio un pacco proveniente dalla cina comprato nei primi giorni di maggio è arrivato dopo una settimana a MI CSI LINATE AM e mi è arrivato il 15/092013, ci sono voliti ben quattro mesi.....e non ti dico la documentazione che mi hanno richiesto, meglio l'ufficio postale del congo.........altre che poste italiane

Messaggio 80 di 213
Ultima risposta