in data 15-11-2022 13:58
https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssr...
Buongiorno a tutti 😉
ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere ha anche un prezzo significativo. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel caso e come faccio a calcolarli
grazie a chi risponderà
03-07-2024 10:42 - modificato 03-07-2024 10:43
Ciao. Allora io per le spese doganali ho sempre avuto a che fare con le poste. Quindi ho sempre pagato 5 euro di diritti postali anche perchè non compro quasi mai roba sopra i 150 euro. Alla fine da come hai detto tu FedEx ti fa pagare 10 euro in più ma ha un servizio migliore
in data 03-07-2024 11:06
@ayzaf25 ha scritto:Ciao. Allora io per le spese doganali ho sempre avuto a che fare con le poste. Quindi ho sempre pagato 5 euro di diritti postali anche perchè non compro quasi mai roba sopra i 150 euro. Alla fine da come hai detto tu FedEx ti fa pagare 10 euro in più ma ha un servizio migliore
Non ci sono paragoni....
La spedizione FeDex è veloce, la tracciatura è dettagliata e per lo sdoganamento solitamente ci vogliono poche ore e non settimane....
Con Fedex sai esattamente dove si trova il pacco e in caso di problemi hai un'assistenza che risolve i problemi.
in data 17-07-2024 11:37
ma che discorsi sono? Rispondi a tono, cribbio!
in data 17-07-2024 17:53
in data 28-07-2024 10:20
Salve, scrivo nuovamente perché interessato ad un articolo dal giappone questa volta da Ebay. Al momento del pagamento vi è la scritta:"IVA aggiunta ai prezzi in base all'indirizzo di consegna. Non saranno applicate spese doganali aggiuntive." Significa che alla consegna non pagheró nulla nè IVA, nè oneri doganali? Sono riuscito a trovare il prezzo non tassato e ci ho applicato l'iva del 22% e mi dava proprio la cifra senza i costi di spedizione.
in data 28-07-2024 12:04
Al di sotto dei 150 euro, l’IVA la dovrebbe riscuotere ebay e dovrebbe già essere inclusa sul modulo di pagamento.
Se il corriere la chiede di nuovo alla consegna, basta farsi dare una ricevuta (in cui è indicato il pagamento dell’IVA) per chiedere ad ebay il rimborso.
Vedi qui il pagamento dell’IVA ad ebay e il modo di chiedere eventuale rimborso.
https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771
ciao
mario
in data 28-07-2024 12:10
@ayzaf25 ha scritto:Salve, scrivo nuovamente perché interessato ad un articolo dal giappone questa volta da Ebay. Al momento del pagamento vi è la scritta:"IVA aggiunta ai prezzi in base all'indirizzo di consegna. Non saranno applicate spese doganali aggiuntive." Significa che alla consegna non pagheró nulla nè IVA, nè oneri doganali? Sono riuscito a trovare il prezzo non tassato e ci ho applicato l'iva del 22% e mi dava proprio la cifra senza i costi di spedizione.
Buongiorno ayzaf25
Molto dipende dal venditore, da come compila tutta la documentazione doganale necessaria.
Puoi chiedere al venditore di allegare nella documentazione doganale (stampare) anche la pagina relativa ai "dettagli dell'ordine" dove viene evidenziato che ebay ha gia' riscosso l'iva.
Digli di evidenziare con un evidenziatore o con un segno rosso la parte relativa all'iva gia' riscossa da ebay perche' a volte chi controlla potrebbe non farci caso.
Cosi' facendo ci sono buone probabilita' che all'arrivo del pacco non ti chiederanno ulteriori costi di importazione.
Un cordiale saluto.
in data 28-07-2024 12:31
Grazie per le risposte, molto gentili!
in data 30-07-2024 22:04
Posso chiederti dove trovare il dazio per la classe merceologica macchine fotografiche ?
grazie mille
31-07-2024 11:36 - modificato 31-07-2024 11:38
Lo trovi qui: https://aidaonline7.adm.gov.it/nsitaricinternet/
Non è facile da usare.
Secondo me le digitali dovrebbe essere 9006 5900 00
Poichè non si tratta di sviluppo istantaneo ne a pellicola e quindi si va su altri.
Con il codice, trovi il dazio corrispondente.
ciao
mario