annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

leonco6830
Utente della Community

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssr...

Buongiorno a tutti 😉

ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere ha anche un prezzo significativo. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel caso e come faccio a calcolarli

grazie a chi risponderà 

Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

ayzaf25
Utente della Community

Ciao. Allora io per le spese doganali ho sempre avuto a che fare con le poste. Quindi ho sempre pagato 5 euro di diritti postali anche perchè non compro quasi mai roba sopra i 150 euro. Alla fine da come hai detto tu FedEx ti fa pagare 10 euro in più ma ha un servizio migliore

Messaggio 41 di 58
Ultima risposta

@ayzaf25  ha scritto:

Ciao. Allora io per le spese doganali ho sempre avuto a che fare con le poste. Quindi ho sempre pagato 5 euro di diritti postali anche perchè non compro quasi mai roba sopra i 150 euro. Alla fine da come hai detto tu FedEx ti fa pagare 10 euro in più ma ha un servizio migliore

Non ci sono paragoni....

La spedizione FeDex è veloce, la tracciatura è dettagliata e per lo sdoganamento solitamente ci vogliono poche ore e non settimane....

Con Fedex sai esattamente dove si trova il pacco e in caso di problemi hai un'assistenza che risolve i problemi.

Messaggio 42 di 58
Ultima risposta

ma che discorsi sono? Rispondi a tono, cribbio!

Messaggio 43 di 58
Ultima risposta

@dontmind  ha scritto:

ma che discorsi sono? Rispondi a tono, cribbio!

L'utente tokisakareiji ha detto che secondo lui non conviene comprare fuori dall'Europa.

Ha detto la sua sul forum di ebay.

Messaggio 44 di 58
Ultima risposta

ayzaf25
Utente della Community

Salve, scrivo nuovamente perché interessato ad un articolo dal giappone questa volta da Ebay. Al momento del pagamento vi è la scritta:"IVA aggiunta ai prezzi in base all'indirizzo di consegna. Non saranno applicate spese doganali aggiuntive." Significa che alla consegna non pagheró nulla nè IVA, nè oneri doganali? Sono riuscito a trovare il prezzo non tassato e ci ho applicato l'iva del 22% e mi dava proprio la cifra senza i costi di spedizione.

Screenshot_20240728-101805_eBay.jpg

Messaggio 45 di 58
Ultima risposta

Al di sotto dei 150 euro, l’IVA la dovrebbe riscuotere ebay e dovrebbe già essere inclusa sul modulo di pagamento.

Se il corriere la chiede di nuovo alla consegna, basta farsi dare una ricevuta (in cui è indicato il pagamento dell’IVA) per chiedere ad ebay il rimborso.

Vedi qui il pagamento dell’IVA ad ebay e il modo di chiedere eventuale rimborso.

https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771

ciao

mario

Messaggio 46 di 58
Ultima risposta

@ayzaf25  ha scritto:

Salve, scrivo nuovamente perché interessato ad un articolo dal giappone questa volta da Ebay. Al momento del pagamento vi è la scritta:"IVA aggiunta ai prezzi in base all'indirizzo di consegna. Non saranno applicate spese doganali aggiuntive." Significa che alla consegna non pagheró nulla nè IVA, nè oneri doganali? Sono riuscito a trovare il prezzo non tassato e ci ho applicato l'iva del 22% e mi dava proprio la cifra senza i costi di spedizione.

Buongiorno ayzaf25

Molto dipende dal venditore, da come compila tutta la documentazione doganale necessaria.

Puoi chiedere al venditore di allegare nella documentazione doganale (stampare)  anche la pagina relativa ai "dettagli dell'ordine" dove viene evidenziato che ebay ha gia' riscosso l'iva.

Digli di evidenziare con un evidenziatore o con un segno rosso la parte relativa all'iva gia' riscossa da ebay perche' a volte chi controlla potrebbe non farci caso.

Cosi' facendo ci sono buone probabilita' che all'arrivo del pacco non ti chiederanno ulteriori costi di importazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 47 di 58
Ultima risposta

ayzaf25
Utente della Community

Grazie per le risposte, molto gentili!

Messaggio 48 di 58
Ultima risposta

Posso chiederti dove trovare il dazio per la classe merceologica macchine fotografiche ?

grazie mille

Messaggio 49 di 58
Ultima risposta

Lo trovi qui: https://aidaonline7.adm.gov.it/nsitaricinternet/

Non è facile da usare.

Secondo me le digitali dovrebbe essere 9006 5900 00

Poichè non si tratta di sviluppo istantaneo ne a pellicola e quindi si va su altri.

Con il codice, trovi il dazio corrispondente.

taric.jpg

ciao

mario

Messaggio 50 di 58
Ultima risposta