annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

2014ukcocch
Utente della Community

I commenti sui cinesi sono completamente fuori luogo e razzisti. Pensi che un idiota come te, solo perché italiano, sia perfetto? Coglione.

Messaggio 161 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@2014ukcocch ha scritto:

I commenti sui cinesi sono completamente fuori luogo e razzisti. Pensi che un idiota come te, solo perché italiano, sia perfetto? Coglione.


Come tappare un buco creando una voragine.

 

Il commento di Vonbalden era tutto fuorché offensivo o razzista, il tuo E' DA IGNORANTE MALEDUCATO E BASTA.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 162 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Mah! noto con grande dispiacere che ci sono persone che ordinano pacchi, raccomandate ... dalla cina e si comporatano come se fossero spediti dall'Italia. Una raccomandata spedita qui in Italia ci mette 3-4 giorni ad arrivare, e si pretende che una raccomandata dalla Cina , una volta arrivata in Italia, segua lo stesso percorso e tempistica 3-4 giorni.

Punto 1: le merci che arrivano dall'estero non UE (in questo caso Cina) devono essere scansionate (o almeno dovrebbero), per evitare acquisti illeciti, vietati e merce contraffatta. Inoltre, senza un minimo controllo, tutti acquistarebbero merci per  centinaia di euro senza pagare dazi e iva, complimenti agli evasori!!! Tutto questo richiede tempo, tanto tempo

 

Punto 2: ogni giorno arrivano migliaia e migliaia di pacchi e raccomandate dall'oriente e non UE con i vari voli. Se ritenete che 2-3 giorni siano sufficienti affinchè possano concludersi tutte le procedure dsoganamento, controllo, smistamento.... e che possa lasciare Milano, allora è inutile continuare a discutere, avete il paraocchi.

 

Punto 3: La maggior parte dei pacchi dalla Cina sono spediti gratis o a costi irrisori, mentre una raccomandata dall'Italia in C. costa almeno 15 volte tanto. Vi siete chiesti come mai??? Provate a spedire voi una raccomandata in Cina.  Volete la spedizione gratis o estremamente economica???? E  allora aspettate i giorni con pazienza, altrimenti pagate un corriere e vi arriva subito. 

 

Detto questo vi ricordo che la cosa importante è che il pacco arrivi in Italia e che sia conforme all'acquisto. Il resto sono cazzate.

 

 

Ultima cosa: Quando acquistate dalla Germania o altri paesi Europa, controllate di dove è il venditore. Potrebbe essere cinese che ha anche magazzino in Germania (per motivi logistici e...), ma non avendo al momento l'oggetto in magazzino EU, li deve inviare dalla Cina, per cui poi in Italia ci mette tanto tempo. 

 

Messaggio 163 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Anche io ho lo stesso problema e dopo aver contattato la ditta dove ho fatto l'ordine (Australia) mi dice fermo li da 25 giorni dal giorno che avrebbe dovuto essere qui
Messaggio 164 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

voidzero91
Utente della Community
Strana cosa ieri alle ore 20.00 mi dice che ha finalmente raggiunto peschiera Borromeo e oggi è tornato al centro scambi internazionali.... 17 track me lo porta di nuovo con spedizione giapponese, come mai?
Messaggio 165 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

voidzero91
Utente della Community
 
Messaggio 166 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ciao ti spiego meglio i pacchi una volta arrivati da paesi extra UE, si fermano al CSI (Centro Scambi Internazionale) poi va al COP (Centro Operativo Postale) che è la Dogana con la quale effettua dei controlli a campione sulla merce. Il tuo pacco resta li per almeno 5-6 giorni max per poi essere mandato a Peschiera Borromeo che è la sede della dogana ma è lo smistamento della posta, li ci resta per 3-4 giorni max, puo essere ricontrollato come no. Se passa il prossimo step e che si avvicina al COP della tua zona per poi esserti recapitato, se non passa ritorna al COP dove effettueranno nell'eventualita un un ulteriore controllo sul prezzo. Spero di esserti stato esaustivo 


@voidzero91 ha scritto:
Strana cosa ieri alle ore 20.00 mi dice che ha finalmente raggiunto peschiera Borromeo e oggi è tornato al centro scambi internazionali.... 17 track me lo porta di nuovo con spedizione giapponese, come mai?



Messaggio 167 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

voidzero91
Utente della Community
Quindi non è ancora fuori pericolo...è ancora ostaggio della dogana a quanto ho capito
Messaggio 168 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Si, ma se uno non importa niente di illegale e ha la transazione di quello che ha pagato, puo stare con il pensiero tranquillo


@voidzero91 ha scritto:
Quindi non è ancora fuori pericolo...è ancora ostaggio della dogana a quanto ho capito

 

Messaggio 169 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

2016-06-22 21:34

MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2016-06-22 10:42

MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2016-06-22 01:27

MI, Presa in carico

2016-06-21 23:13

Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

 

Ciao ragazzi, ho comprato su miniinthebox, spedizione 10-18 giorni lavorativi, la spedizione è partita il 7/06/2016.

 

oggi siamo al 13 giorno lavorativo.. deve arrivare in Campania 

 
 
Messaggio 170 di 375
Ultima risposta