annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@orchidea-68 ha scritto:

dal 28 febbraio è al centro operativo postale di Milano ma deve arrivare a Roma e siamo al 3 febbraio .... perchè succede questo?? il pacchetto arriva dalla russia 


Controlli doganali in regime di scarsità di uomini e mezzi (contenimento dei costi).

 

Non c'è niente di nuovo, cose che si ripetono sempre nello stesso modo da anni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 41 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Qualcuno mi sa dire perchè la voce del centro operativo postale si ripete 3 volte? anche se l'orario cambia



28-01-2016 00:55:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
28-01-2016 02:27:03 Presa in carico MI
28-01-2016 05:50:13 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
29-01-2016 13:42:21 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
01-02-2016 17:55:49 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

 

 

   
Messaggio 42 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/internet/ed/dogane/cittadino/acquisti+su+int...

Il link dove specificano, per gli acquisti online, eventuali rincari di prezzo (dazi, iva, accise) in base a quanto si è pagato il prodotto.

Messaggio 43 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Interessante questo link , pero' io non capisco una cosa i dai di che vengono menzionati che si pagano oltre i 150 euro . sono quelli riportati sulla bolla con la voce " ONERI E SPESE DI SDOGANAMENTO " oppure sono altre voci ulteriori???

Messaggio 44 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@luca123-321 ha scritto:

Interessante questo link , pero' io non capisco una cosa i dai di che vengono menzionati che si pagano oltre i 150 euro . sono quelli riportati sulla bolla con la voce " ONERI E SPESE DI SDOGANAMENTO " oppure sono altre voci ulteriori???


Allo sdoganamento si pagano, in base al valore della merce importata, le seguenti tipologie di oneri (tasse) e spese:

 

- Dazio (solo se il valore della merce, oggetto/i + spedizione + assicurazione, supera i 150 euro) che varia in base alla categoia merceologica dei beni acquistati

 

- Iva (22%) su tutto ciò il cui valore (vedi sopra) supera i 22 euro per le transazioni commerciali (quelle per cui si paga un prezzo) o i 45 euro per quelle non commerciali (quelle che non prevedono il pagamento di un corrispettivo, i regali ad esempio)

 

- spese di sdoganamento, ovvero il costo del disbrigo della pratica (5,5 euro in caso di spedizioni postali, un diritto fisso variabile da corriere a corriere in caso di spedizioni con corriere)

 

La terza voce si paga solo se viene applicata almeno una delle prime due, altrimenti no.

 

Fine

 

Spero sia chiaro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 45 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ok perfetto adesso è chiaro ,  grazie .

Messaggio 46 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

ciao fantaziparo... a te che il pacco è arrivato hai fatto la procedura di sdoganamento chiamando ecc ecc come detto o semplicemente è arrivato e apposto?

Messaggio 47 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

zanot-giova
Utente della Community
 
Messaggio 48 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Stessa cosa. Perchè si ripete tre volte?

 

04-02-2016 03:15:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
04-02-2016 04:30:09Presa in caricoMI
04-02-2016 15:41:21In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
05-02-2016 21:19:14In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
08-02-2016 21:42:52In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
Messaggio 49 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@p-angri-ts2dqg ha scritto:

ciao fantaziparo... a te che il pacco è arrivato hai fatto la procedura di sdoganamento chiamando ecc ecc come detto o semplicemente è arrivato e apposto?


Il numero serve solo per avere informazioni sulla spedizione visto che il tracking non vi basta o non è abbastanza chiaro, ma la procedura di sdoganemento non è in alcun modo influenzabile dalla telefonata, verrà fatta quando sarà il turno del vostro pacco, né prima né dopo, anche se chiamate ogni giorno diverse volte al giorno.

 

L'unico caso in cui verrete coinvolti è se mancano informazioni chiave per valutare il contenuto, in questo caso (e solo in questo) riceverete una raccomandata con una richiesta e le istruzioni per fornirle.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 50 di 375
Ultima risposta