annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

 
Messaggio 71 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

slayderjb
Utente della Community
Poste=schifezza
Messaggio 72 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

frjariello
Utente della Community

Dalla mia esperienza sia i tempi che il fatto di dover pagare o meno iva più dazi è del tutto direi casuale; ho fatto diversi acquisti extra UE, alcuni sono rimasti fermi settimane al famoso centro operativo, altri solo un giorno, ed il tempo di sosta non implica il dover pagare o meno le tasse.

L'unica cosa che ho notato è che generalmente quasi tutti i pacchi spediti con corriere espresso (DHL, FedEx,etc) vengono tassati, mentre quasi tutti quelli spediti con posta ordinaria no (ma mi sono capitate comunque delle eccezioni).

 

bye bye

Messaggio 73 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@frjariello ha scritto:

Dalla mia esperienza sia i tempi che il fatto di dover pagare o meno iva più dazi è del tutto direi casuale; ho fatto diversi acquisti extra UE, alcuni sono rimasti fermi settimane al famoso centro operativo, altri solo un giorno, ed il tempo di sosta non implica il dover pagare o meno le tasse.

L'unica cosa che ho notato è che generalmente quasi tutti i pacchi spediti con corriere espresso (DHL, FedEx,etc) vengono tassati, mentre quasi tutti quelli spediti con posta ordinaria no (ma mi sono capitate comunque delle eccezioni).

 

bye bye


Le tasse si pagano in base al VALORE di ciò che compri, non in base al modo in cui vengono spedite.

 

La differenza tra le spedizioni con Corriere e quelle Postali è solo nel tipo di maglie che nel secondo caso sono un po' più larghe, ma non più tanto come in passato.

 

Quindi se hai ricevuto merci non tassate il cui valore era inferiore a 22 euro (spedizione inclusa)  dipende dal fatto che erano esenti per valore; mentre se hai ricevuto merci tassate di valore superiore a 22 euro dipende appunto dal fatto che il valore eccedeva la franchigia e quindi andavano tassate.

 

Questo a prescindere dal mezzo con cui sono state trasportate.

 

Tutto ciò invece che non rientra in questa casistica perchè, pur essendo di valore superiore a 22 euro, non ti è stato tassato rientra nella casualità, fortuna, fattore c......

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 74 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

i.piazza
Utente della Community

Con molta probablità il pacco è stato sottoposto a ispezione da parte della dogana.

E' comunque possibile contattare le poste al numero 803160 per avere dettagli ed eventualmente il centro doganale al 848 800 898.

 

 

Messaggio 75 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

ivanothai
Utente della Community
Il mio pacco dal tracking risulta per 4 volte di fila a orari diversi in lavorazione al centro postale operativo MI.
Cosa fanno giocano alla dogana? Mah
Messaggio 76 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@ivanothai ha scritto:
Il mio pacco dal tracking risulta per 4 volte di fila a orari diversi in lavorazione al centro postale operativo MI.
Cosa fanno giocano alla dogana? Mah

Non penserai mica che ogni giorno tutti i tracking, di milioni di pacchi e pacchetti,  vengano aggiornati uno ad uno, vero?

 

Ci sono degli scanners che rilevano l'entrata e l'uscita da ogni reparto, tra una scansione e l'altra possono passare giorni, a volte settimane, quindi il programma che aggiorna gli stati delle spedizioni, non avendo nuovi eventi da segnalare, ripete lo stato precedente.

 

Può non piacere ma è come se ti dicessero "ci stiamo lavorando" non ci siamo dimenticati di te.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 77 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

ivanothai
Utente della Community
Quindi non vengono lavorati e in automatico il programma ripete lo stesso evento a orari diversi? Ma che senso ha? Non capisco.
Il mio dubbio era solo questo,non capisco tutti questi stati a orari diversi sempre nello stesso punto.
Insomma un programma all'italiana,ad cazzum diciamo,senza senso ahahahah.
Messaggio 78 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

2015impel
Utente della Community
Debbo preoccuparmi per una raccomandata spedita dalla Germania, e ferma dal 24 marzo? Cosa mi consigliate di fare?
RT867183761DE
Ciao
Vincenzo
Messaggio 79 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@2015impel ha scritto:
Debbo preoccuparmi per una raccomandata spedita dalla Germania, e ferma dal 24 marzo? Cosa mi consigliate di fare?
RT867183761DE
Ciao
Vincenzo

Aspettare!

 

Non so se hai presente il calendario, dal 24 (data di entrata) ad oggi ci sono stati, contando anche oggi, solo 4 giorni lavorativi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 80 di 375
Ultima risposta