annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che fine stiamo facendo ?

Buongiorno, mi chiamo Dario lavoro con EBAY dal 2019, sono stati tempi difficilissimi per chiunque in tutte le parti del mondo , ma io vivo lavorando tramite ebay e per quanto non disponga di IVA ogni anno i proventi di EBAY mi vengono tassati di IRPEF e IRAP .Sono mesi da Marzo dallo scoppio della guerra che non ricevo più ordino non lavoro più .In tempi di Covid andavo meglio che in altro lavoro tanto, non non pensate che sia scontato , da lasciare il vecchio lavoro per costruire delle fondamenta sul vostro ecommerce. Oggi ho un nuovo colloquio di lavoro mi chiedo che fine farete e cosa sarà di tutto quello che ho costruito visto che i più grandi della vendita del libro oggi, hanno 19 feedback positivi negli ultimi 30 giorni con (11 mila inserzioni up 2 milioni di euro di biblioteca e stato mio interesse fare la valigia di cartone e andare a conoscere chi come me prima di me ha lavorato e costruito molto di più che un sentiero per il domani ), e per esperienza so che sono solo la metà poichè non tutti rilasciano questo strumento di minaccia e ricatto positivo sempre. Che fine faremo ? nel mio caso specifico sono (Ebay dovrebbe tradurre questo sono con siamo !!! ) crollato da 2000 euro al mese a 50euro settimana e sono salito a 4000 libri disponibili rispetto i 1000 selezionati tempo fa . Dario

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Che fine stiamo facendo ?

marioelegio
Utente della Community

Mi sembra strano il regime fiscale che descrivi, a me risultava che (nel caso di vendita di oggetti usati acquistati da privati) si doveva anche pagare l'iva sul margine (e quindi serviva la partita iva).

https://fiscomania.com/regime-del-margine-beni-usati/#:~:text=Il%20regime%20del%20margine%20%C3%A8,v....

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Che fine stiamo facendo ?

Buongiorno Mario , grazie per l'interesse il mio commercialista è una persona ingamba e non mi sento di dare spiegazioni su un "fraintendimento" fuori luogo che può sembrare una stranezza tout cour, ma è molto più normale di quello che pensi. Pero ti assicuro che sono passato da 2000 vendite l'anno al nulla e un raddoppio dei titoli al nulla, e in totale monitorizzo 15000 titoli fra antico e libri a 1 euro per un totale di 60 feedback in due di 40 feedback .   La cosa più ingenua che si possa pensare sono : 1) il pdf , il discorso sui diritti d'autore e la convinzione delle persone che un giorno sostituiranno il cartaceo, rendendo cosi il valore della letteratura nullo e accessibile a tutti (una visione molto rivoluzionaria del commercio) , 2) che in realtà su amazon si vende di piu, (ma io ti posso garantire che spesso e volentieri sono l'unico ad avere un titolo non solo "fra" e "tra" ma su molti diversi luoghi)  3) non ci sono davvero settori morti nel commercio solo giusta esposizione e promozioni mirate, su ebay davvero  non si lavora più non sono solo con i libri.. 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Che fine stiamo facendo ?


@metabook6799  ha scritto:

... 2) che in realtà su amazon si vende di piu, (ma io ti posso garantire che spesso e volentieri sono l'unico ad avere un titolo non solo "fra" e "tra" ma su molti diversi luoghi)  ...

 


Domanda: come puoi vendere "di più" su Amazon senza partita iva?

 

Per l'account base sussistono limiti ben precisi... c'è qualcosa che non torna...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Che fine stiamo facendo ?

Sostanzialmente  ragazzi io scommetto che siete forti arrabbiati ma di collezionismo e del come valutare oggetti d'arte non ne capite assolutamente nulla. I libri e l'arte sono opere frutto dell'ingegno creativo , e sostanzialmente nella mia collezione privata ci sono 15000 titoli appunto. Parlare di vendita con i vostri termini e una coltellata al fianco. Voi avete un idea sbagliata di commercio ossia la vostra visione ligia di vedere è totalmente fuori calibro . Mi sapete dire quanto costa un libro che non ha nessun'altro a disposizione in italia e come riconoscerlo ?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Che fine stiamo facendo ?

Stai deviando dalla domanda posta...

 

Nessuno mette in dubbio la tua "bravura" nel valutare un libro... ma vendere abitualmente vuol dire fare commercio, punto!

 

La mia domanda era chiara: come puoi vendere "di più" (15000 titoli appunto) su Amazon senza partita iva?

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Che fine stiamo facendo ?

Dario devi scusare i 2 gentilissimo signori qua sopra , si è capito al tuo primo intervento che lavori in nero ma la tua preoccupazione era un’altra.

 

Ci sono sempre i soliti 3/4 personaggi che rispondono con altri argomenti, come appunto vedi.

 

Non sono della finanza perché ti avrebbero già in…..lato , non sono di Ebay , probabilmente saranno delle persone ligie al loro dovere , pagheranno tutte le tasse , aiuteranno le signore ad attraversare le strisce pedonali e andranno in chiesa a pregare per la pace nel mondo.

 

Finito il teatrino ,  Ebay e non solo è sono messi così da un paio di anni , è qualche mese che non si vende più da nessuna parte , vendite zero.

 

Sia che hai l’oggetto super ricercato sia che hai il generico 🤷🏻‍♂️

La gente si tiene i soldi  ,non so nemmeno io che dirti e quale sia il motivo.

 

Come unico consiglio non esporti in queste maniere se sei in nero , fatti se proprio una PI , che le tasse saranno pure molte ma almeno le usiamo un po’ tutti ☺️

 

Un saluto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Che fine stiamo facendo ?

Alcune banalità dette da uno di quei due che sono qui solo per fare teatrino......:

  • Chi non paga le tasse è un ladro e ruba nelle tasche di chi le tasse le paga.
  • Chi non paga le tasse fa concorrenza sleale ai commercianti onesti, quelli che le tasse le pagano.
  • Le tasse, per dipendenti e commercianti onesti, sono alte perchè c'è troppa gente che non le paga o non paga quelle che dovrebbe.
  • Forse uno dei tanti motivi per cui la gente ci tiene ai suoi soldi è perchè non ne può più di mantenere così tante persone in vari modi disoneste.

 

mario

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta