annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come farsi frodare da acquirenti americani e ebay.com gli dà ragione

snaps1967
Utente della Community

Salve a tutti volevo informare tutti di una bella truffa a cui sono incappato e anzi ebay.com sta dando ragione al truffatore! Ho venduto una macchina per incidere vinili, valore 3000 dollari circa direttamente sul sito americano ebay.com. Prima di metter in vendita la macchina l'ho portata in un centro specializzato nel restauro componenti elettronici vintage e ho acquistato online una testina in diamante nuova. Prima di mettere la macchina in vendita ho fatto un test per vedere se tutto funziona e ho fatto delle foto e lo stesso giorno ho fatto l'inserzione su ebay.com usando le foto del test. Dopo aver venduto la macchina l'ho spedita con un corriere espresso per assicurarmi che arrivi integra e quando l'acquirente l'ha ricevuta ha aperto subito una contestazione con la scusa che la macchina non aveva il motore. A contestazione aperta l'unica soluzione che mi si prospetta è ritornare i soldi! Apro anche io una contestazione, invio le foto che provano che la macchina funziona, spiego che posso anche farmi fare una dichiarazione da parte delle ditta che ha aggiustato la macchina che la macchina funziona, ma niente: ebay.com non ritiene le foto valide come prova, l'unica prova è la parola dell'acquirente ( non invia foto ne altro, solo che la macchina non funziona). Mi arriva un messaggio con il quale io devo organizzare il ritiro in America entro 3 giorni (incluso sabato e domenica) e io rispondo che non posso dall'Italia organizzare un ritiro lo deve fare l'acquirente. Dopo tre giorni mi arriva l'avviso che hanno chiuso la pratica, l'acquirente si tiene la macchina e loro gli ritornano i soldi i quali saranno prelevati dal mio conto paypal... Fregato due volte, dall'acquirente americano e da ebay.com! Non è possibile fare altri appelli, niente! Come si può vendere con queste condizioni, senza nessuna possibilità di appello con il timore di essere fregato ogni volta? Vediamo se la polizia postale mi potrà dare qualche aiuto per procedere

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Come farsi frodare da acquirenti americani e ebay.com gli dà ragione

pixgr
Utente della Community

prova a contattare l'assistenza italiana ma la vedo dura, credo che i vari siti  funzionino a compartimenti stagni......

 

non vorrei che il fatto di averlo messo in vendita su ebay.com ti abbia tutelato  di meno...

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Come farsi frodare da acquirenti americani e ebay.com gli dà ragione

Comunque vendere un oggetto da tremila dollari con pagamento paypal vuol dire essere eroi. Questo genere di controversie su ebay americano 99,99% sei fregato 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta