annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana pagata 2 volte

Salve
Mi è successo che è stata pagata la dogana 2 volte, una con il modulo on line e un'altra volta tramite corriere Dhl a casa. Ovvio che c'è stato un errore da parte mia ma volevo sapere da voi se sapete chi devo contattare per cercare di avere un rimborso.
Grazie
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Dogana pagata 2 volte

 
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

credo che il corriere ti abbia lasciato la bolla doganale, no?

 

Quindi, prove in mano, contatta ebay.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte

Ma con "modulo online" intendi il GSP per caso?

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte


@rmnroman_e2ndxoe6 ha scritto:
Salve
Mi è successo che è stata pagata la dogana 2 volte, una con il modulo on line e un'altra volta tramite corriere Dhl a casa. Ovvio che c'è stato un errore da parte mia ma volevo sapere da voi se sapete chi devo contattare per cercare di avere un rimborso.
Grazie

L'errore non è stato tuo, tu non potevi fare altro che pagare e ricevere la merce.

 

Quindi hai fatto benissimo, come ti ha già detto Simona (ciao!) DHL dovrebbe averti rilasciato la bolla doganale, se non lo ha fatto contattali e fattela inviare, dopodiché contatta l'assistenza eBay e chiedi il rimborso, la bolla doganale ti servirà come prova del secondo esborso.

 

Ciao

 

Ciao Misterious

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte

Salve Moria. Ma Ebay rimborserebbe veramente? E se fosse un caso di GSP non abbastanza capiente? Potrebbe esserlo dal momento che le imposte doganali potrebbero avere sorpassato la quota prelevata all'origine e DHL potrebbe essere semplicemente il corriere collegato alla consegna da parte di P&B.

 

Certo, le informazioni ricevute sono alquanto scarse e se si conoscesse qualche cosa in più ed anche il tipo di oggetto, potrebbe essere più chiaro.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte


@misterious_shadow ha scritto:

Salve Moria. Ma Ebay rimborserebbe veramente? E se fosse un caso di GSP non abbastanza capiente? Potrebbe esserlo dal momento che le imposte doganali potrebbero avere sorpassato la quota prelevata all'origine e DHL potrebbe essere semplicemente il corriere collegato alla consegna da parte di P&B.

 

Certo, le informazioni ricevute sono alquanto scarse e se si conoscesse qualche cosa in più ed anche il tipo di oggetto, potrebbe essere più chiaro.


C'è stato un caso recente, ora lo cerco, ovviamente possono esserci delle eccezioni, magari non si tratta effettivamente di doppia imposizione ma solo di integrazione, comunque il precedente c'è ed è documentato.

 

Con le infformazioni che abbiamo, quasi niente, non si può fare più di così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte

Ho trovato il precedente, settembre di quest'anno:

 

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Ho-pagato-due-volte-la-dogana/m-p/801733/highlight/true#M1109...

 

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte

Quindi sarebbe P&B a rimborsare e non Ebay direttamente. Beh, è un precedente che potrebbe essere utile. Magari è la via che potrebbe utilizzare anche questo utente di questo caso.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Dogana pagata 2 volte


@misterious_shadow ha scritto:

Quindi sarebbe P&B a rimborsare e non Ebay direttamente. Beh, è un precedente che potrebbe essere utile. Magari è la via che potrebbe utilizzare anche questo utente di questo caso.


Nonostante io gli abbia sollecitato dei dettagli l'utente non ha più risposto (che glie frega, lui è a posto ormai) ma anch'io  ho capito che eBay è stato solo il tramite.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta