annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hermes...spedizione dalla germania

il_messia
Utente della Community
Ciao ragazzi, il 28 novembre mi è stato spedito un pacco dalla germania usando HERMES LOGISTIK pagando 15€ di spedizione!!quando faccio il tracking sul sito x ora mi dice che il pacco è sulla strada del destinatario?:|(non so cosa voglia dire)..volevo chiedervi:
Avete avuto esperienze con Hermes Logistik?
In quanto tempo mi arriverà il pacco secondo voi?
A cosa si appoggia in Italia x le consegne Hermes??

fatemi sapere urgentemente

ciao
Messaggio 1 di 670
Ultima risposta
669 RISPOSTE 669

Hermes...spedizione dalla germania

aroccam
Utente della Community
Salve. Per il Sud (Sicilia per intenderci) la Hlg si appoggia a Bartolini e non è vero almeno nel mio caso che il nome del destinatario è ridotto solo a 5 lettere come leggevo in un altro intervento di questa discussione. Io ho ricevuto un pacco dalla Germania in una settimana se consideriamo anche i festivi (partito 03-03-07, arrivato 12/03/07). Inoltre telefonando alla filiale Bartolini di Catania mi sono subito reso conto che per loro essere partner della hlg è normale. Infatti mi hanno subito passato l'assistenza clienti e hanno subito trovato il pacco. Semmai difetto c'è nel fatto che la HLG non fornisce alcuna informazione al destinatario su quale sarà il vettore in Italia con cui recapiterà il pacco. Sul sito di HLG (tutto in tedesco) non è possibile avere questa informazione e inoltre lo stato di spedizione oltre a essere insufficiente per le notizie che fornisce, (è mia impressione) non viene più aggiornato dal momento che il pacco non è più in Germania e passa nelle mani del vettore italiano (nel mio caso il tuuto si è fermato al 7/03/07). E' questo passaggio che risulta totalmente oscuro. Infatti quando si inserisce il numero di spedizione di HLG sul sito della Bartolini, la risposta è spedizione inesistente. HLG dovrebbe invece comunicare all'utente il proprio numero di spedizione e quello del vettore che di fatto consegnerà l'oggetto e con il quale sul sito di quest'ultimo sarà possibile tracciare la situazione giornaliera.

Spero di esservi stato utile. Aroccam
Messaggio 91 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

Aggiungo la mia e aggiorno la situazione.
Il mio pacco è stato recapitato venerdì da Bartolini (Napoli). Ma la vicenda è intricata in quanto inizialmente è stato "parcheggiato" da qualche parte tra il 23/02 e il 07/03 e dal tracking questo non si capiva. Poi s'è scoperto che io non potevo accedere ai dettagli della spedizione, ma solo al primo e ultimo dato. Su mio sollecito il venditore mi ha fornito la schermata che vedeve lui, dalla quale si evinceva (rigorosamente in tedesco) che il pacco non era giunto a destinazione perchè l'indirizzo era sbagliato ! (è una scusa che tirano in ballo spesso ...). In verità non si capisce bene cosa sia successo. Sò solo che mi è stato detto (il pacco non l'ho ancora visto fisicamente) che nel campo mittente c'è scritto "DPD Deutscher Paket Dienst GMBH & C" (un altro vettore internazionale): incredibile !! Sono proprio curioso di vedere il pacco a tutte le etichette attaccate ....
Messaggio 92 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

traver02
Utente della Community
anch'io ho problemi di mancata consegna tramite Hermes.
Acquisto fatto con Ebay il 9 gennaio.
Ho aperto 10 giorni fa una procedura per oggetto non ricevuto. Il venditore (mi fido) mi ha mandato il num di spedizione, e mi dice che l' oggetto è stato tracciato l' ultima volta il 9 marzo.
Non è una questione di tempi, vorrei solo essere certo che prima o poi il pacco arrivi e non vada perso. Anch' io ho visto il sito Hermes e Ottogroup, il tedesco proprio non lo so, e sono riuscito a capire veramente poco.
Messaggio 93 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

sciarese
Utente della Community
Salve, non sono continuamente attaccato al monitore. Scusatemi....Questi sono problemi da risolvere come segue scrivere una email a Hermes - info@hlg.de - facendo presente la povertá di informazioni specifiche (partner Italiano e aggiornamento delle informazioni relative alle ricerche sul pacchetto)MA FATELO!!!!!(piú Email = piú movimento)IMPORTANTE!!! Dopo 10 giorni dalla spedizione del Pacchetto avete il diritto di reclamare MA SOLO SE AVETE IL Nr. del Pacchetto che incomincia con EU... undici cifre ...che nel caso potete richiedere al venditore. Pertanto.... A TUTTI COLORO CHE SI TROVANO IN STATO DI ALLARME SENTENDO HERMES...Facendo ricerche, mi sono reso conto personalmente della problematica del settore. Risultato....PERCENTUALMENTE TUTTI I CORRIERI HANNO "BACIATO" I LORO CLIENTI LASCIANDOGLI UN RICORDO NON É MOTIVO DI PANICO!! Ps. si prenda tempo di Leggere le comunicazioni in questa Comunitá... Non é tempo perso... Ciao sciarese
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 94 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

piccolacri76
Utente della Community
Ciao ragazzi, mi sto veramente preoccupando, stavo cercando di capire dove mettere il numero del traking della spedizione e invece ho letto queste belle recensioni... aiuto.... cmq, qualcuno mi sa dire una volta andati sul sito di hermes in quale delle caselle devo cliccare per inserire il numero della spedizione...
vi ringrazio... cristina
Messaggio 95 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

claudiobar0
Utente della Community
Salve a tutti, ho avuto anch'io un'esperienza con Hermes che stava per diventare pessima. Pacco inviato dalla Germania che non arrivava e sul sito della Hermes compariva soltanto che era stata tentata la consegna ma che non era stato trovato nessuno.
E-mail, telefonate o altre ricerche sul sito Hermes non vi porteranno mai a nessun risultato. Soltanto che erano state tentate 3 consegne!! Il tempo passava ed era ormai sicuro e prossimo il rinvio al mittente con tutte le conseguenze del cvaso.
Soluzione:
Il corrispondente italiano è Bartolini, ma non diretto se voi chiamate Bartolini vi diranno che loro non lavorano con Hermes logistik, lo sono tramite DPD!
Quindi dovete chiamare il più vicino, a voi, centro smistamento Bartolini, chiedere di un pacco inviato da DPD ed usare per la ricerca il vostro cognome o quello del mittente. Attenzione usando il cognome a me non risultava nulla, per via non possono cercarlo è stato trovando usando il Nome!!! ovvero prima cognome ricerca nessun risultato, prima nome il pacco c'era.
Il numero della spedizione che vi comunica il mittente non serve perchè viene cambiato all'arrivo in Italia.
Spero di poter aiutare così qualcuno ad evitare perdite di tempo con ricerche e tentativi vani.
Un saluto a tutti.
Messaggio 96 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

claudiobar0
Utente della Community
Salve a tutti, ho avuto anch'io un'esperienza con Hermes che stava per diventare pessima. Pacco inviato dalla Germania che non arrivava e sul sito della Hermes compariva soltanto che era stata tentata la consegna ma che non era stato trovato nessuno.
E-mail, telefonate o altre ricerche sul sito Hermes non vi porteranno mai a nessun risultato. Soltanto che erano state tentate 3 consegne!! Il tempo passava ed era ormai sicuro e prossimo il rinvio al mittente con tutte le conseguenze del cvaso.
Soluzione:
Il corrispondente italiano è Bartolini, ma non diretto se voi chiamate Bartolini vi diranno che loro non lavorano con Hermes logistik, lo sono tramite DPD!
Quindi dovete chiamare il più vicino, a voi, centro smistamento Bartolini, chiedere di un pacco inviato da DPD ed usare per la ricerca il vostro cognome o quello del mittente. Attenzione usando il cognome a me non risultava nulla, per via non possono cercarlo è stato trovando usando il Nome!!! ovvero prima cognome ricerca nessun risultato, prima nome il pacco c'era.
Il numero della spedizione che vi comunica il mittente non serve perchè viene cambiato all'arrivo in Italia.
Spero di poter aiutare così qualcuno ad evitare perdite di tempo con ricerche e tentativi vani.
Un saluto a tutti.
Messaggio 97 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

claudiobar0
Utente della Community
Salve a tutti, ho avuto anch'io un'esperienza con Hermes che stava per diventare pessima. Pacco inviato dalla Germania che non arrivava e sul sito della Hermes compariva soltanto che era stata tentata la consegna ma che non era stato trovato nessuno.
E-mail, telefonate o altre ricerche sul sito Hermes non vi porteranno mai a nessun risultato. Soltanto che erano state tentate 3 consegne!! Il tempo passava ed era ormai sicuro e prossimo il rinvio al mittente con tutte le conseguenze del cvaso.
Soluzione:
Il corrispondente italiano è Bartolini, ma non diretto se voi chiamate Bartolini vi diranno che loro non lavorano con Hermes logistik, lo sono tramite DPD!
Quindi dovete chiamare il più vicino, a voi, centro smistamento Bartolini, chiedere di un pacco inviato da DPD ed usare per la ricerca il vostro cognome o quello del mittente. Attenzione usando il cognome a me non risultava nulla, per via non possono cercarlo è stato trovando usando il Nome!!! ovvero prima cognome ricerca nessun risultato, prima nome il pacco c'era.
Il numero della spedizione che vi comunica il mittente non serve perchè viene cambiato all'arrivo in Italia.
Spero di poter aiutare così qualcuno ad evitare perdite di tempo con ricerche e tentativi vani.
Un saluto a tutti.
Messaggio 98 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

claudiobar0
Utente della Community
Salve a tutti, ho avuto anch'io un'esperienza con Hermes che stava per diventare pessima. Pacco inviato dalla Germania che non arrivava e sul sito della Hermes compariva soltanto che era stata tentata la consegna ma che non era stato trovato nessuno.
E-mail, telefonate o altre ricerche sul sito Hermes non vi porteranno mai a nessun risultato. Soltanto che erano state tentate 3 consegne!! Il tempo passava ed era ormai sicuro e prossimo il rinvio al mittente con tutte le conseguenze del cvaso.
Soluzione:
Il corrispondente italiano è Bartolini, ma non diretto se voi chiamate Bartolini vi diranno che loro non lavorano con Hermes logistik, lo sono tramite DPD!
Quindi dovete chiamare il più vicino, a voi, centro smistamento Bartolini, chiedere di un pacco inviato da DPD ed usare per la ricerca il vostro cognome o quello del mittente. Attenzione usando il cognome a me non risultava nulla, per via non possono cercarlo è stato trovando usando il Nome!!! ovvero prima cognome ricerca nessun risultato, prima nome il pacco c'era.
Il numero della spedizione che vi comunica il mittente non serve perchè viene cambiato all'arrivo in Italia.
Spero di poter aiutare così qualcuno ad evitare perdite di tempo con ricerche e tentativi vani.
Un saluto a tutti.
Messaggio 99 di 670
Ultima risposta

Hermes...spedizione dalla germania

claudiobar0
Utente della Community
Salve a tutti, ho avuto anch'io un'esperienza con Hermes che stava per diventare pessima. Pacco inviato dalla Germania che non arrivava e sul sito della Hermes compariva soltanto che era stata tentata la consegna ma che non era stato trovato nessuno.
E-mail, telefonate o altre ricerche sul sito Hermes non vi porteranno mai a nessun risultato. Soltanto che erano state tentate 3 consegne!! Il tempo passava ed era ormai sicuro e prossimo il rinvio al mittente con tutte le conseguenze del caso.
Soluzione:
Il corrispondente italiano è Bartolini, ma non diretto se voi chiamate Bartolini vi diranno che loro non lavorano con Hermes logistik, lo sono tramite DPD!
Quindi dovete chiamare il più vicino, a voi, centro smistamento Bartolini, chiedere di un pacco inviato da DPD ed usare per la ricerca il vostro cognome o quello del mittente. Attenzione usando il cognome a me non risultava nulla, per via non possono cercarlo è stato trovando usando il Nome!!! ovvero prima cognome ricerca nessun risultato, prima nome il pacco c'era.
Il numero della spedizione che vi comunica il mittente non serve perchè viene cambiato all'arrivo in Italia.
Spero di poter aiutare così qualcuno ad evitare perdite di tempo con ricerche e tentativi vani.
Un saluto a tutti.
Messaggio 100 di 670
Ultima risposta