in data 15-06-2024 18:05
Salve a tutti, ho ricevuto un articolo non conforme dal Giappone ed ho aperto una richiesta di restituzione.
Dopo un paio di giorni il venditore mi manda finalmente l'etichetta per il reso, ma c'è un problema.
Si tratta di un etichetta FedEx che va portata in un punto di consegna, e non ho capito bene come funziona...
Ho 2 domande:
1) Quando lascio il pacco al punto, il corriere sa già che deve venire in una data stabilita dal venditore, oppure passa periodicamente al punto di consegna?
2) Se non è così, qualcuno sa come sono organizzati i punti di consegna FedEx??
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno provare ad aiutarmi, buona serata
P.S. Ho fatto un video mentre imballavo il pacco per il reso che mostra contenuto ed etichetta, non si può mai sapere 😆
Risolto Andare alla soluzione.
21-06-2024 12:46 - modificato 21-06-2024 12:46
Aggiorno la pagina del forum con le informazioni sulla conclusione del reso.
1) Il corriere ha saputo in quale punto avevo lasciato il mio pacco in quanto il signore del punto di consegna ha passato lo scanner sul barcode.
2) Il venditore ha ricevuto il reso ed ha emesso il rimborso, tutto in maniera molto pacifica, evidentemente si è reso conto della non conformità del prodotto che mi aveva venduto.
Buona giornata a tutti
in data 15-06-2024 18:54
I punti di raccolta vengono visitati quotidianamente dai vettori di riferimento, specie nelle grandi città.
Se invece hanno pochi ritiri/consegne, sanno che a partire dalla data di creazione della LdV (la trovi sulla stessa), nel "tal" punto c'è un pacco da ritirare.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto perchè il venditore avrà già trasmesso ad eBay il numero di tracking e quindi quando il vettore lo prenderà in consegna, comincerà ad aggiornarsi.
in data 15-06-2024 19:30
Ti ringrazio per le informazioni 🙂
Il corriere come fa a sapere in quale punto lascerò pacco?
21-06-2024 12:46 - modificato 21-06-2024 12:46
Aggiorno la pagina del forum con le informazioni sulla conclusione del reso.
1) Il corriere ha saputo in quale punto avevo lasciato il mio pacco in quanto il signore del punto di consegna ha passato lo scanner sul barcode.
2) Il venditore ha ricevuto il reso ed ha emesso il rimborso, tutto in maniera molto pacifica, evidentemente si è reso conto della non conformità del prodotto che mi aveva venduto.
Buona giornata a tutti