annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importare dalla Cina per rivendere...

lucry-it
Utente della Community

Salve a tutti,


volevo delle info dai piu esperti.


Si sente parlare sempre di dogana, certificato CE e cose simili per l'importazione...


Ma volendo acquistare dei prodotti (premesso che ho P.IVA) dalla cina in quantità di 50 pezzi, 100 pezzi (no container su navi!!), bisogna pagare dogana e iva e fin qui ci siamo.


Ma è necessaria sempre la certificazione CE?
Cioè se compro le batterie per l'orologo (una cinquantina), batterie dei celluari, caricabatterie iphone, cover per cellulari...serve la certificazione CE sempre?
Io vedendo tutte le offerte che ci sono in giro su ebay, e i prezzi stracciati a cui vendono gli italiani dubito che facciano la procedura per la certificazione CE tutti!!! 
Quindi comprando questi prodotti da AliExpress rischio qualcosa? In che casi la dogana lo manda indietro?
Attendo notizie.


Saluti

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Importare dalla Cina per rivendere...

Va bene

Allora tu compera le ciofeche cinesi, io tengo in evidenza il tuo account almeno quado tornerai a piangere ti ricorderò che te lo avevo detto.

 

 

Perchè tornerai.  Se l'elemento ideale.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

 

Del tuo controllo non so proprio cosa farmene, non sono un venditore e non mi interessa neanche diventarlo, la mia era solo una curiosità

La cosa invece da considerare è che qualcuno cerca aiuto perchè disoccupato e invece di un consiglio trova la tua risposta, che poi sono convinto che se ti guardi attorno, come dici , qualche ciofeca cinese l'hai comprata anche tu.

Con questo chiudo la discussione

 

Messaggio 12 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...


@kapaopango2010 ha scritto:

 

 

 qualcuno cerca aiuto perchè disoccupato e


Se qualcuno cerca aiuto perchè è disoccupato l'aiuto migliore che puo ricevere e il consiglio di non buttare via dei soldi.
  Il moralismo di bassa lega non gli serve.

 

 

E con questo chiudo anchio.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 13 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Ciao ti sarei grato se mi potresti dare informazioni su come poter acquistare direttamente dalla Cina senza avere brutte sorprese!!

Grazie attendo una tua risposta!

Messaggio 14 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...


@simonsbarline2013 ha scritto:

Ciao ti sarei grato se mi potresti dare informazioni su come poter acquistare direttamente dalla Cina senza avere brutte sorprese!!

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per importare dalla CIna occorrono un sacco di cose a cominciare dalla partitas IVA. e quanto d'altro necessario per poter importare e distribuire i prodotti sul terripotrio nazionale.

Hai tutto questo?

 

Poi quando l'azienda è a posto con tutti i documenti in regola per l'importazione e la distribuzione occorre anche intendersene di quel che si vuole trattare.

Che conoscenza hai dei prodotti che vuoi importare?

 

 

Poi occorre essere certi che i prodotti che si acquistano siano in regola con le norme europee.

Hai qualche persona di tua personale fiducia in Cina che controlli?.

 

 

Poi .............................................................................occorrerebbe scrivere un libro. 

 

Come vedi quando in precedenza ho consigliato di lasciar perdere l'ho fatto a ragion veduta.

 

 

E lo ribadisco: lascia perdere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Salve,puoi suggerirmi come fare acquisti sicuri dalla Cina?vorrei acquistare dalla Cina e magari rivendere su ebay,ho 100 feedback,magari riesco a farci un lavoro :-)grazie anticipatamente della tua cortese risposta

Messaggio 16 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Ciao ho intenzione di aprire un negozio ebay x la vendita di accessori di telefonia potreste darmi un aiuto sui grossisti da cui comprare?Grazie

Messaggio 17 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Questo genere di richieste mi fanno sorridere!

 

E' come se uno aprisse un forno senza sapere come si fa il pane.

 

Oltretutto è anche ingenua come richiesta, perchè pur ammettendo che qualcuno abbia i contatti giusti (veri e non tirapacchi) che interesse potrebbe avere a fornirli a te?

 

Per far arrivare qui un nuovo potenziale concorrente?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

Ma quali acquisti dalla Cina! mi fate ridere

Basta andare in un bazar cinese e guardare sulla confezione del prodotto il nome dell'importatore in Italia

Quell'importatore importa un container di quella monnezza che vedi in vendita a 1€ pagandola 5 centesimi  e probabilmente la vende all'ingrosso a 20 centesimi mentre a voi sembra di avere fatto chissà quale affare a comprarne uno scatolone dittamente dalla Cina pagandola 30 centesimi al pezzo

Messaggio 19 di 51
Ultima risposta

Importare dalla Cina per rivendere...

ciao vorrei anke io sapere come comprare direttamente dalla cine grazieeee....

Messaggio 20 di 51
Ultima risposta