annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

giov.vacc
Utente della Community

Ciao a tutti!
In data 01/11/2017, un venditore a me noto (fatto più di un acqusito e sempre arrivato a destinazione) mi ha inviato un pacco tracciabile dal Giappone , valore sui € 200.

Ad oggi con i consueti canali per la tracciatura (uso 17tack) il pacco risulta spedito ma la tracciatura si ferma alla spedizione giapponese, sembra che l'Italia non l'abbia ancora vista.

Ho contattato le Poste Italiane ma mi dicono che il pacco non risulta registratto in entrata in Italia.

Ora due sono le cose, o il venditore giapponese è un ciarlatano oppure le Poste Italiane si meritano la nomea che hanno in giro per il mondo.

Da quanto dicono entrambe le parti, dovrei dedurre che il pacco sia caduto dalla nave o dall'aereo (magari in pista)...
Ad oggi non so dove sia sto benedtto pacco, anzi credo sia a casa di qualche furfante che se lo è portato via.

Voi come agireste?

Grazie

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?


@giov.vacc ha scritto:

Ciao a tutti!
In data 01/11/2017, un venditore a me noto (fatto più di un acqusito e sempre arrivato a destinazione) mi ha inviato un pacco tracciabile dal Giappone , valore sui € 200.

Ad oggi con i consueti canali per la tracciatura (uso 17tack) il pacco risulta spedito ma la tracciatura si ferma alla spedizione giapponese, sembra che l'Italia non l'abbia ancora vista.

Ho contattato le Poste Italiane ma mi dicono che il pacco non risulta registratto in entrata in Italia.

Ora due sono le cose, o il venditore giapponese è un ciarlatano oppure le Poste Italiane si meritano la nomea che hanno in giro per il mondo.

Da quanto dicono entrambe le parti, dovrei dedurre che il pacco sia caduto dalla nave o dall'aereo (magari in pista)...
Ad oggi non so dove sia sto benedtto pacco, anzi credo sia a casa di qualche furfante che se lo è portato via.

Voi come agireste?

Grazie


Sinceramente?

 

Io penso che il tuo pacco sia in Italia, sia fermo in qualche deposito probabilmente a Malpensa e che Poste Italiane offre un (dis)servizio di m...da.

 

L'ipotesi che sia stato rubato ovviamente non si può escludere ma uno, due o anche tre mesi di attesa purtroppo non sono più una eccezione, puoi avere ricevuto anche migliaia di pacchi dal Giappone prima di questo ma questo fatto di per se non può escludere che prima o poi capiti il ritardo, specialmente in determinati periodi di particolare congestione.

 

PayPal ti da 180 gg di tempo per agire, non sei ancora a metà strada, io attenderei ancora, specialmente considerando il fatto che conosci già quel venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

Salve. TUTTE le spedizioni internazionali passano da DOGANA MILANO MALPENSA e quest'anno sono veramente SCOPPIATE! Ritardi di mesi non di giorni! Deve avere pazienza. Puà provare a telefonare in dogana al 848800898 e sentire loro. Se è fortunato...altrimenti deve portare pazienza e aspettare. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

josephindaw-0
Utente della Community

Ho lo stesso problema con alcune spedizioni partite tra i primi di novembre ed entro il 20. Comincio a sospettare che siano tutte da qualche parte alla nostra dogana in un unico mega-lotto che non è ancora entrato in lavorazione da, ahimè, un mese.

 

Bisogna comunque capire se il 01/11/2017 coincide con il giorno di spedizione effettiva. Per spedizione effettiva si intende il giorno in cui il tracking ti mostra che è stato spedito per via aerea, non le varie voci iniziali di quando il venditore ha mandato il pacco all'ufficio postale, ne il giorno dell'ordine. Insomma, devi contare dall'ultima voce che vedi. E' importante perchè la durata della spedizione effettiva si conta da quel giorno calcolando solo i giorni lavorativi.

Per farti capire, il tuo codice dovrebbe mostrarti come ultime voci qualcosa tipo: Send item abroad (Export) or send to Italy

e su poste italiane dovrebbe uscire questo "Partito dal Centro Scambi Internazionale GIAPPONE" se è davvero una spedizione registrata (che da noi equivale ad una raccomandata internazionale. Il codice in genere termina con le due lettere del paese d'origine e inizia con una lettera a seconda del servizio usato)

 
quello è il giorno in cui inizi a contare. La tua spedizione potrebbe essere partita l'1/11 dal magazzino del venditore, ma magari l'ufficio postale o dogana del paese di origine l'hanno effettivamente spedita in Italia anche un mese dopo quella data! In quel caso il ritardo resta tale, ma ridimensionato.

 

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

Temo che siamo tutti in attesa dello sblocco di più pacchi provenienti dall'estero e accumulati in dogana in Italia..I miei vengono dagli  USA e i venditori sono tutti affidabili. Il primo era stato spedito il 1/12/2017 e gli altri acquisti alcuni giorni dopo...

Tra l'atro i miei pacchi non dovrebbero essere tassabili perchè trattasi di cifre inferiori ai 20$ e diciamo che in passato arrivavano in max 20gg o meno.

Neanche i miei pacchetti risultano registrati in Italia.

Aspettiamo ancora o reclamo a Poste? Oppure partiamo e andiamo a vedere che fanno in dogana?

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

Ho già scritto il n dells dogana. Chiamarli non farebbe male!



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

Domani provo,grazie per il numero☺

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?


@siris5 ha scritto:

Temo che siamo tutti in attesa dello sblocco di più pacchi provenienti dall'estero e accumulati in dogana in Italia..I miei vengono dagli  USA e i venditori sono tutti affidabili. Il primo era stato spedito il 1/12/2017 e gli altri acquisti alcuni giorni dopo...

Tra l'atro i miei pacchi non dovrebbero essere tassabili perchè trattasi di cifre inferiori ai 20$ e diciamo che in passato arrivavano in max 20gg o meno.

Neanche i miei pacchetti risultano registrati in Italia.

Aspettiamo ancora o reclamo a Poste? Oppure partiamo e andiamo a vedere che fanno in dogana?


 

se su poste.it non risultano in Italia possiamo fare ben poco

 

il problema è che anche nell'ipotesi che i pacchi siano in dogana ma non ancora registrati e presi in lavorazione da loro, quindi invisibili al tracking delle nostre poste,  finchè non risultano in Italia sul loro terminale, possono fare gli gnorri e scaricare la colpa sulle poste del paese d'origine, come del resto fanno.  Perchè ufficialmente la spedizione non è arrivata in Italia e non è loro competenza ancora, poco importa quel 'protrebbe' essere arrivata ma non ancora registrata.

Mi spiace anche per i venditori perchè si è costretti a chiedere rimborsi per merce non ricevuta e mi rode che la colpa sono le nostre poste del cavolo. Temo che ad un certo punto sempre più venditori banneranno l'Italia.

 

 

 

l'anno scorso mi han perso un pacchetto, di poco valore per fortuna, proprio nello stesso periodo.   Mi riprometto sempre di evitare di fare ordini a novembre perchè è davvero un periodo maledetto, ma poi ci casco sempre. E' uno schifo e basta.

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

Risulta spedito il 03/11...
Il venditore mi ha inviato la ricevuta della spedizione nella quale erano presenti altri pacchi spediti ad altri acquirenti, ebbene un pacco per il Belgio è arrivato dopo una decina di giorni mentre l'altro spedito in Polonia (è mai possibile che le poste italiane siano peggio anche di quelle polacche) è arrivato 15gg dopo... ed il mio è fermo (o perso) da qualche parte da ormai più di due mesi e mezzo...
Ormai su 17track è impossibile seguire la tracciatura perchè è "scaduta"...
Sto ricomprando gli articoli un pò in giro finchè li trovi a prezzi ottimi ma sinceramente mi girerebbero altamente le palle se di punto in bianco mi arrivasse il pacco...

Anche il venditore giapponese mi dice che è fermo in dogana ma non so se me lo dice con cognizione di causa...
Ah dimeticavo, anche di una busta sopedita dal Messico, nessuna traccia... Spero solo non la facciano sbranare dai cani antidroga pensando che sia stata sepdito da qualche boss del narcotraffico dell'America Centrale...

 

p.s. sapete dirmi gli orari per chiamare le dogane?

 

Grazie

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Pacco spedito dal Giappone e mai registrato in entrata, che fare?

metà mattinata,dopo il caffè è un buon orario..

Io oggi ho ricevuto il primo dei pacchetti "dispersi", diciamo che era l'ultimo in ordine di spedizione,quindi immagino che i primi partiti saranno gli ultimi ad arrivare,secondo la legge della catasta

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta