in data 26-07-2024 14:19
Non esistono precauzioni addizionali quando si vende a distanza, perchè lo si fa attraverso un sistema. Come tutti i sistemi esistenti in cui uno deve immergersi per poter conseguire un risultato (nel nostro caso una vendita) deve familiarizzarsi con l'idea che essi non soddisfano le esigenze di un singolo, ma sono destinati ad una collettività. Che opera con delle procedure di massa, capisci ? Un sistema ha una percentuale di funzionalità. Ma non una funzionalità totale garantita. Il seller deve mantenere un controllo sì, ma con azioni preventive che possano ridurre la possibilità di errore. Queste azioni non sono mirate a provare che vi sia una prova inconfutabile di una spedizione veritiera e corretta. No. E' necessario creare uno scenario plausibile a monte e muoversi con un'idea di base. Lo ripeto per chi non avesse letto il mio post precedente. L'acquirente acquista e io subito mi muovo nella sua direzione. Mando dei messaggi e chiedo se il mio oggetto aveva una descrizione esaustiva. Chiedo se era proprio quello che cercava, se è un appassionato, approfitto per sottolineare la mia precisione. Insomma creo uno scambio di informazioni, attendo risposta prima di replicare, cerco di farmi un quadro di chi sta dall'altra parte. Preciso lo stato del mio oggetto, confido che sarà soddisfatto. Vi sono mille modi per far dire cose ad una persona. Il venditore scafato sa che se traspare la sua ansia per la vendita fatta, essa può torcersi contro con mille dubbi. Appanna la lucidità necessaria. Non che queste precauzioni possano evitare una frode mirata, ma....io compro da te perchè voglio anch'io il mio feedback, attendo il mio pacco, pago e spero che tutto vada bene, no ? Non è che mi deve assalire una ridda di ipotesi catastrofiche prima ancora di sapere cosa ho venduto. E se lui, e se lei, e se io avessi, e dovessi e magari lui potrebbe, e se dopo non mi dice che il mio pacco, e che magari lui, e se ebay e se loro....no ! Io sono venditore e mantengo una mia flemma e intanto socializzo per creare un equilibrio di buona transazione. Spero di averti messo nell'ottica corretta. von
in data 25-10-2024 18:52
Esattamente il mio stato d’animo
non avrei saputo esprimerlo meglio
ad Maiora !